domenica 29 settembre 2013

Fulminei da leggenda ed infami da lavori forzati

 Oggi c'è da riflettere sull'ennesima vergognosa pagina scritta dai signori
 del lurido palcoscenico politico italiano.
Trovare definizioni e lanciare strali malefici è persino difficile, quasi imbarazzante.
Resta il fatto che siamo al cospetto di una nuova (ma anche no) generazione di malviventi,
 @_I nuovi stragisti , gente senza cervello e senza coscienza.
Altro che Medjin e Guantanamo.... ci vuole altro per estirpare uno dei peggiori mali del mondo
(l'ingordigia di potere e la mancanza di buon senso).
...
Non so neppure cosa augurarmi e augurarci,...
......perché oggi prevale lo sbigottimento assoluto.
Mi vergogno di appartenere a questo paese
perché tra milioni di ottime persone
prevalgono ancora gli stolti e i dissennati.
 
Maledetti.
  

Quest'ultima domenica di settembre ha proposto una vasta serie di appuntamenti podistici
in cui sono stati impegnati molti amici e compagni di squadra de
 La Fulminea Running Team:
Maratona di Berlino, StraLugano, Trail degli Eroi,
Mezza maratona di Mirano, Maratona della Castellana.
Dal consueto tam-tam di social-networkiano stampo
(e classifiche prontamente diffuse ed aggiornate via web ed in circolazione in tempo quasi reale)
ho appreso di grandi imprese, di eventi onorati al meglio
 e di corse da serbare nel cuore molto a lungo...
..forse per sempre.
...
Non posso soffermarmi su un nome e una storia piuttosto che su qualche altra perché rischierei di tralasciare qualcuno ....e sarebbe un'ingiustizia.
Chi mi segue sa perfettamente di chi e cosa parlo:
anche oggi la folta e indomita schiera di Fulminei/e ha maramaldeggiato sulle strade
(e sui sentieri) di mezza Italia e nel cuore del vecchio continente.
. . .
"Stratosferici tutti".... é la prima considerazione che mi viene dritta dal cuore
venata da quel pizzico di amabilissima invidia e dispiacere
per non poter essere stato anch'io da qualche parte a faticare.
...
Wilson Kipsang MONSTRE all time a Berlino,...d'acccordo...
...
..roba da brivido e da sontuoso 
"giù il cappello"...

Weltrekord Wilson Kipsang BMW BERLIN-MARATHON


...ma amo di più pensare a gente normale che ha corso (e faticato) tanto quanto avrei fatto io.
...
Di seguito una serie di link nei quali troverete tutte le classifiche della
Maratona di Berlino,
Mezza maratona di Mirano,
Maratona della Castellana,
StraLugano,
e
Trail degli Eroi..

Davvero grandissimi complimenti a TUTTI !!!


Dopo otto settimane dalla ripresa "dell'attività podistica"
oggi per la prima volta ho corso ininterrottamente per
un'ora e due minuti e
-quasi quasi -
mi sono sentito un fenomeno.
Come, quando e se (...) riuscirò a tornare davvero
 come prima di quel ruvido 27 aprile
....
è una buona serie di locuzioni dubitative
a cui soltanto il tempo darà soddisfazione...
...


..il mio pensiero lo conoscete, no ?

A presto e buona settimana a tutti.


Nessun commento: