lunedì 7 ottobre 2013

Incredibile voglia di........

Impegni, stanchezze di multipla origine, spostamenti
(quasi imprevisti)
mi hanno tenuto lontano da questa mia lavagna (molto poco) segreta per alcuni giorni.
Poco male.
E' il 7 ottobre ma sembra la metà di novembre......ma non sarà mia intenzione pontificare
sulle bizzarrie del meteo che, come ben si sa, fa quel che vuole (beato lui...).
Ricordo i primi giorni dell'ottobre 2011 e di quello dello scorso anno
in cui fino all'8 e/o il 9 del mese si sfiorarono temperature tardo (neanche tanto tardo) estive.
La maratona di Verona 2012 fu una discreta corsa nella calura e nell'umidità, mentre una 42195 metri datata 10 ottobre 2010 a Carpi fu contraddistinta da temperature estremamente elevate e fastidiose.
Tombola di afa e calura sempre in terra carpigiana nel lontano ottobre 1995
in cui grazie, anche ai 27°C, conclusi la maratona divorato dai crampi .
...
 
 
Queste giornate sono abbastanza strane e quasi sospese su sé stesse,
compresse fra tempo uggioso e un raffreddore "modello natalizio"
(o giù di lì)
che mi sta aggredendo come non mi capitava da un sacco di tempo.
. . .
Pazienza,....vorrà dire che questi due-tre giorni di stop dalla corsa
serviranno da vero #_PIT stop prima di procedere in quella che mi auguro sia
l'ultima fase "critica" del mio ripristino fisico-atletico.
Per mera scaramanzia aspetto ancora a spalmare qui
 progetti, programmi e sanissime tentazioni...
 ....
....ma stavolta non so quanto resisterò.
 
Dopo 165 giorni di non-corse e/o  sacrosante corsette ricostituenti,
tra poche settimane varcherò la (quasi) fatidica soglia dei 6 mesi post-intervento
(3 maggio - 3 novembre)
e, concedetemelo, tirerò un mezzo sospiro di sollievo.
...
Da lì in avanti aprirò casualmente un nuovo libro
e leggerò la prima pagina che mi capiterà sotto al naso...
...
...e pur nella casualità, voglio essere certo sia una pagina avvincente
e da tracannare tutta d'un fiato.
Come uno sciroppo ,..
..o come una birra fresca,...a seconda delle necessità e dei gusti.
Chi vivrà ,..vedrà.
. . .
Mi sono ufficialmente impelagato in un nuovo Master Universitario di I Livello
(modalità on-line)
che già so mi trascinerà sull'orlo della follia e dell'esaurimento delle scorte vitali...
ma siccome nessuno me l'ha imposto o ordinato
ho poco da piangerci sopra o lamentarmi:
sarà un'altra sfida, un altro giro di giostra, una nuova asticella da cercare di oltrepassare.
Anzi,......
......via il "cercare" e lascio "l'oltrepassare".
 
 
Mi piace vincere ,....anche se non è mai facile.
 
A molto presto.
Statemi bene.

Nessun commento: