giovedì 31 luglio 2014

Il touch screen e i suoi fratelli.

No,........niente discorsi sul meteo
o su questo autunno travestito da estate:
telegiornali, quotidiani e super-esperti si stanno autodistruggendo
per trovare i perché e i per come di questo luglio decisamente anomalo.
Lasciamoli sfogare,..io confido in un mese di agosto stile-equatoriale-caraibico.




c'é... 
...ma stasera mi giro dall'altra parte.
Sono un pò stufo di sprecare tempo e battute ironico-sarcastiche
sull'abominevole comportamento dei (troppi) burattini milionari 
che ci dovrebbero governare
ed invece si danno all'avanspettacolo da serie B.
Avrei una teoria per sbrigare le pratiche di riforma,
snellimento e riconfigurazione
delle Istituzioni
ma é molto meglio che eviti di tracciarne qui
le linee programmatiche.
Mi vergogno (ancora) di essere cittadino
di questo paese. Punto.

Che schifo.


Salto il suddetto argomento e apro una parentesi di poche righe per scusarmi
con alcuni "amici - contatti" di social network
che nei giorni scorsi ho maldestramente "cancellato" dalla mia lista personale.
Qualcuno di loro si é risentito e qualcun'altro ha intuito 
che si trattava probabilmente di una mia grossolana sbadataggine:
la tecnologia estrema, il telefono (troppo) sofisticato per le mie capacità basso-medievali
e il computer fuori uso (da venerdì) ....
..mi stanno tenendo in scacco.
...
Molto meglio quando si usavano carta e penna ...o quando il telefono serviva per
comporre un numero e parlare con qualcun'altro.
Messenger's,...social's...
..bellissimi e (straordinariamente) utili e veloci....
...
ma anche dannatamente impersonali e predisponenti 
a malintesi alquanto fastidiosi.
Chiedo scusa a tutti coloro cui (involontariamente)
 ho arrecato disagio o malumore:
vedrò di stare più attento a touch screen e diavolerie connesse.


Ho molte novità e dettagli succulenti inerenti ad 
ALBERTO RACE 2014
ma scriverò con più calma e circospezione nei prossimi giorni
ed utilizzerò la bacheca-evento presente sul bravo social.
...
Le pre-iscrizioni stanno arrivando regolari e ben formulate
e invito tutti coloro che intendono essere a Dueville 
venerdì 5 settembre (ore 18.00 ALBERTO RACE per bambini e
ore 19.15 ALBERTO RACE "The legend")
a mandare preventivamente la propria pre-adesione
scrivendo ad 
albertorace2@gmail.com
...
...
..perché é un passaggio importante
per consentire una migliore organizzazione-consegna dei pettorali
il giorno della manifestazione.

Per scaramanzia non voglio aggiungere altro,....
.....
..ma sappiate che i pettorali non sono infinti
e non vorrei ricorrere all'uso del pennarello indelebile
per scrivere sulle canotte dei ritardatari
il numero di un pettorale che é andato esaurito.

Ma sulla questione tornerò a breve.


Domenica scorsa (finalmente) ho ricominciato a correre
e sono stato fantasticamente contento sia di com'é andata
sia di scoprire che "il filo spinato" incagliato nel mio basso ventre
si sta pian piano dissolvendo.
Non é il caso di discorrere di ritmi di corsa o stati di forma:
lo faccio sempre abbastanza malvolentieri..
...
..adesso come adesso mi sembrerebbe ridicolo e fuori luogo.
Il mio amico "tempo" farà il proprio corso e, 
con un pizzico di buona sorte,
la situazione andrà sistemandosi
anche se nutro seri dubbi sulla possibilità di riuscire ad 
installare sul mio "misero telaio mezzo rammendato"
un motore da keniano.

(foto by -fantastica- Caterina Soprana fotografa ufficiale ALBERTO RACE 2014)

Battute a parte,...la ripresa della corsa dopo quasi quattro settimane di 
stop é stata meno traumatica di quanto immaginassi e mi sono divertito
a passare dalla camminata al galoppo consueto 
(...beh,..galoppo,...si fa per dire...).
Ho scoperto di possedere aree delle gambe che pensavo non esistessero
e sono stato folgorato dal comprendere come passare 
da 0 centimetri di corsa a 1h e 10' 
(in tempo 0)
é una furberia per cervelli (e apparati muscolo-scheletrici)
particolarmente equilibrati e dotati
(e non sarebbe dovuto essere il mio caso).

Mah....

Non ho fretta e nemmeno ansia di ricominciare a rincorrere qualche 
traguardo particolare.......
...ma la passione e la voglia di vento in faccia
talvolta mi fregano.

Sono contento e questo basta e avanza,....
......
...altroché se avanza !!!


Il tempo (...toh,..guarda un pò..)
stringe maledettamente ed é già giovedì.
 Statemi bene perché a brevissimo
ci saranno news davvero interessanti,..
...
...anzi,....roba da matti.

Statemi bene.




Nessun commento: