Visite

mercoledì 3 settembre 2014

La settimana di ALBERTO RACE: istruzioni per l'uso.



Questo non é uno dei miei normali scritti,...
ma é un vademecum 
"de noantri" 
per far conoscere più cose possibili a coloro che
vorranno vivere nella maniera migliore la settimana di 
ALBERTO RACE

 Mancano 2 giorni alla data prevista per la mia/nostra corsa e ormai sapete tutto quello che ha intersecato la nostra strada verso la manifestazione di venerdì 5 .

Gli scopi che mi hanno spinto ad inventare questo evento nell'estate dell'anno scorso, ad oggi non si sono spostati di un millimetro.
La lotta alle neoplasie in età pediatrica RIMANE uno dei miei/NOSTRI motivi di esistere.
La corsa a piedi é un bellissimo, colorato e piacevole gingillo di contorno,....un appassionante motivo di aggregazione che amo e con cui mi auguro di riuscire a coinvolgere quante più persone possibile.



Stilerò di seguito una serie di indicazioni/informazioni da conoscere per coloro che parteciperanno ad ALBERTO RACE 2^ edizione.
- Per motivi tecnico/pratici é opportuno pre-iscriversi mandando una mail a albertorace2@gmail.com indicando il proprio nome e cognome; nel caso di minorenni rientranti nella fascia di età di ALBERTO RACE BAMBINI è NECESSARIO aggiungere l'anno di nascita (2003-2007);
- le ISCRIZIONI ON-LINE verranno CHIUSE mercoledì 3 settembre alle ore 24:
- il ritrovo per l'inizio delle varie operazioni pre-gara (ISCRIZIONE, VERSAMENTO QUOTE, DEPOSITO BORSE) é fissato per le ore 17.00 di venerdì 5 settembre presso l'area-Parco Baden Powell di Dueville. 
In loco saranno presenti volontari e appositi cartelli segnalatori.......ma Parco Baden Powell non é Central Park.........per cui niente paura...



Le ISCRIZIONI ad ALBERTO RACE BAMBINI termineranno alle 17.50.
- ISCRIZIONE adulti 5 euro, ISCRIZIONE bambini 3 euro: non sono previste agevolazioni per iscrizioni cumulative: 
Corriamo per aiutare la ricerca sulle neoplasie pediatriche e gli sconti (purtroppo) non esistono.

- ALBERTO RACE BAMBINI avrà inizio alle ore 18.00 esatte presso l' apposito anello tracciato dall'organizzazione all'interno del Parco Baden Powell (la "gara" sara strutturata/suddivisa in base ad età e sesso dei bimbi e il percorso misurerà tra i 200 e i 300 metri.)
OGNI BAMBINO CHE CORRERA' dovrà essere accompagnato da un genitore o un esercente la patria potestà il quale sottoscriverà una liberatoria con cui solleva l'organizzazione da qualsiasi responsabilità.
- le ISCRIZIONI ad ALBERTO RACE ADULTI -the legend - termineranno alle 18.55.
- Anche i maggiorenni per partecipare ad ALBERTO RACE DOVRANNO sottoscrivere un documento di liberatoria che solleva l'organizzazione da qualunque evento avverso ,..pur se la manifestazione GODE DI COPERTURA ASSICURATIVA.
- Partenza ALBERTO RACE ore 19.15.
- Percorso di 4150 metri (da ripetere due volte) per un totale di 8300 metri.



- Percorso parzialmente chiuso al traffico, presidiato da Forze dell'Ordine, Protezione Civile e Volontari. 
Tutti sono tenuti all'osservanza delle normali norme comportamentali di buona educazione che si osservano in occasioni del genere,....ricordando che l'unica FINALITA' di ALBERTO RACE é la presenza al fianco di un ideale tanto difficile quanto nobile e moralmente importante.

Termine della manifestazione ore 20.30
Servizio spogliatoio, WC e docce presente in loco (e segnalato da appositi cartelli).
Premiazioni (prime tre donne e primi tre uomini classificati....e un paio di sorprese) a partire dalle 20.45 presso apposita area Parco Baden Powell.
Vendita biglietti per lotteria finale (roba da urlo....) a carico di appositi incaricati 
(1 euro/ 1 biglietto - 5 euro/ 6 biglietti).
Cena for ALBERTO RACE (preparata da Società Sportiva CORRI CON NOI presso adiacente tendone multifunzionale) a base di gnocchi e piatto freddo. Prezzo non compreso nel costo del pettorale e in via di definizione.
Mi sono scordato sicuramente alcune cose: confido in condizioni climatiche compiacenti,..............ma ALBERTO RACE SI SVOLGERA' CON QUALUNQUE CONDIZIONE ATMOSFERICA (al massimo ci potranno essere delle variazioni nella logistica). 
Non esiste bello o cattivo tempo: ESISTONO LE COSE DA FARE E GLI OBIETTIVI DA PERSEGUIRE AD OGNI COSTO. 
Per cui,...nessun pensiero: VENERDI 5 SETTEMBRE 2014
CONTINUEREMO AD INSEGUIRE IL SOGNO PIU' GRANDE.


Vi aspetto !!!
V A M O N O S !!!

P.S.
Vi ringrazio per la numerosa, attenta e calorosa presenza alla serata di presentazione di lunedì sera. 
Pregiato di aver avuto tanti e tali amici che mi hanno affiancato ed aiutato ad esprimere il mio/nostro
bellissimo sogno.

Grazie, siete fantastici. 

Nessun commento: