martedì 7 ottobre 2014

Aspettando la resa dei conti: 68 ore alla follia dell'anno.

Un giorno di fine primavera di vent'anni fa, 
ebbi una sublime intuizione e pensai che fosse venuto il tempo di provare
a correre una vera corsa in montagna,
..
..meglio se in compagnia di altri tre scavezzacollo come me.

Detto e fatto.


La passione per il correre sul ripido mi é entrata nel sangue
e nonostante non abbia conseguito alcun risultato speciale,
quella sui tracciati assurdi é diventata una delle tipologie di corsa
da me più amate.

di venerdì sera sarà probabilmente il mio ultimo 
di questa pazzesca, incredibile ed affascinante specialità
di "competizioni da marziani":
il VK che si svolgerà sulle vertiginose pendici 
abbarbicate alla sponda bresciana più a settentrione
del Lago di Garda,
sarà una sorta di regalo che ho fortemente voluto farmi
dopo che schiena e giunzioni inguinali malandate,
hanno incatenato la mia voglia di montagna
a percorsi decisamente più miti e meno adrenergici.

Salirò su "La Grest de la Mughera" con l'unico intento di
portare cuore, gambe e anima
oltre i 1080 metri di dislivello disposti su 3000 metri di percorso.


L'obiettivo reale sarà poter dire...
"io c'ero e quella sera a Limone sono partito
 ed arrivato tutto intero"


Sarà una sparata secca, una vergata a freddo,
un unico tiro di corda dopo due anni e mezzo con
centimetri-zero di corsa in salita:
datemi pure del folle....
....
....ma anche stavolta ci proverò.


Per quanto riguarda il resto,
ottobre si sta rivelando un mese stupefacente sotto
moltissimi aspetti:
ideale per stare fuori all'aperto,
meravigliosamente tiepido pur se disseminato
da una sequela di bufere appartenenti ai territori
del settimo senso....
...quelle ai confini fra sentimento, vita e ogni altra cosa.
Tutto e nulla,
visibile e invisibile.
Vero e apparente.

Non mi sono fatto capire ed era esattamente
quanto cercavo di fare...
....
..portate pazienza.


Dei miei altri programmi - appuntamenti 
"autunno - inverno" 2014
non ho granché da aggiungere
anche se potrei avere in serbo già qualcosa per domenica prossima
....
..sempre che il telaio da skyrunner - fenomeno 
regga.

Ma ci penserò da sabato in poi....


Vi auguro di oltrepassare indenni e in ottima salute 
anche questa porzione di settimana
e vi aspetto giovedì
per le folli previsioni
del mio ultimo Vertical Kilometer.

Occorre che lo dica ?
Statemi bene.



2 commenti:

El_Gae ha detto...

Ti ho visto correre in giro per Montecchio, la settimana scorsa: sei in splendida forma e non avrai problemi. Rimpingua il calendario che non sei animale da gabbia tu. Ciao e buona fortuna

Edoardo Gasparotto ha detto...

Caro Gae,
...gli eventi avversi mi hanno insegnato a non fare troppi programmi:
un animaletto selvatico non li fa.

Ciao e Grazie !!!