mercoledì 4 febbraio 2015

Big snow e briciole assortite: 4 giorni all'arma bianca.

Sembra che stavolta non avremo scampo alla 
perché una buona spanna di coltre bianca ricoprirà case, casette, 
stradine e qualunque altra cosa si trovi alla nostra latitudine.
A me 'sta Big Snow pare un po' un'americanata
ma onde evitare figuracce
mi attengo alle previsioni e aspetto quel che verrà.


E' la settimana che precede l'esordio stagionale alla corsa vera
(quella con il numero attaccato alla canotta)
e un pò di tensione si fa inevitabilmente sentire.
Un pò, cioè quanto basta.
...
Le due ore galoppate domenica mattina sono servite a verificare
le mie condizioni atletiche e a comprendere quanta fatica
dovrò fare per presentarmi in condizioni accettabili
sulla linea di partenza della 
_Mia Maratona di Rotterdam_ che, scherzi a parte, 
sarà molto probabilmente  
l'ultima delle mie (quarantaduesima) 42 chilometri e 195 metri.


La bella _Ventuno del Cima_ di domenica a Conegliano
sarà il punto di partenza dei due mesi che precederanno
l'avventura in terra d'Olanda
perché costituirà la cartina di tornasole di come girano
(o non girano)
le gambe e il cervello.
Nel 2013 (complice una giornata cosmica e soprattutto un tracciato "cortino")
corsi di poco sotto agli ottanta minuti 
- Campione Italiano di Mezza Maratona categoria Medici e Paramedici -
mentre l'anno scorso (percorso rinnovato e di 21097 metri esatti)
riuscii a terminare la maratonina in 1h 23' e rotti:
in entrambe le occasioni mi sono decisamente divertito
e non a caso anche per quest'anno ho riservato
 all'evento podistico nell'accogliente cittadina trevigiana 
la mia personale attenzione
a scapito di "destinazioni" più comode o modaiole.


Aspettando quindi lo scorrere dei prossimi quattro giorni,
dell'incursione del _picco stagionale dell'influenza_
e dell'imperversare della _Grande Nevicata_#
....

...
mi affido alle terapie della mia super - manager:
estoy muy tranquilo.


Statemi bene, a presto.


 

Nessun commento: