domenica 27 settembre 2015

Zucca per colazione: il Diecimila che non ti aspetti.

Imprevedibilmente da ogni programma ed ogni perché,
stamattina mi sono recato in un lembo della provincia di
Vicenza che quasi ignoravo esistesse:
Ghizzole,...piccolo borgo stretto fra fossati e campi immensi
raggiungibile facilmente da casa mia soprattutto grazie
alla vicinanza del nuovissimo casello autostradale
Montegalda-Longare.
Ma questi sono tutti dettagli,..perché quel che contava era 'sta
1^Edizione della Zucca Run
manifestazione podistica competitiva sui 10 km
messa in piedi dall'Atletico Bastia
come contorno ad un ricco doppio fine settimana
di festa paesana a base
- ovviamente -
di zucca.


Pur con i normali disguidi in cui incappano gli eventi organizzati dal nulla,
anche quella di stamane ha pagato dazio a lungaggini e
 indicazioni non sempre lampanti ma,
senza fare inutilmente il fastidioso,
devo ammettere che l'impianto in toto della corsa é stato da premiare
e che da quanto costruito stamane, gli amici
dell'Atletico Bastia sapranno fare solo molto meglio
e Zucca Run potrebbe davvero assurgere a buona e simpatica podistica
di inizio autunno:
percorso sinuoso ma veloce, cambi di direzione ma nessun tratto a rallentare
la corsa,....strade ben chiuse e controllate.....

Ci vediamo nel 2016,...okay ?
...

Per quanto mi riguarda
ho preso a cuor leggero l'impegno agonistico in sé
visto che la distanza non era (e non é) delle mie preferite
e soprattutto perché volevo testare le gambe ad una distanza dalla
mezza di Vicenza di una settimana fa
(e dei residui a carico soprattutto di schiena e giunture).


Ho cercato di correre seguendo la voglia ma anche tenendo a bada
istinto e cervello
- cosa praticamente impossibile -
e ne ho ricavato una buona galoppata sul filo dei 3'47"/km,
(37'51'')
andatura per me sin troppo soddisfacente e da considerare
uno splendido allenamento in vista delle fatiche future.

Riva del Garda,Venezia, Ravenna,
Verona, Firenze, Reggio Emilia,.....
...a scelta (tra di esse) una maratona (anzi due) nell'ordine
saranno le mie fatiche future:
di certo cambierò abbigliamento da corsa e a poco mi serviranno
le scarpette ai piedi.

Non ditelo a nessuno,.....ma ho in mente di
utilizzare un'arma segreta....


Vamonos,...
..e buon inizio di settimana a tutti.

Nessun commento: