mercoledì 16 marzo 2016

L'insostenibile pesantezza dell'essere (puzza di bruciato)....ma anche no.

StraVicenza 2016 – Edizione 16°
Domenica 20 marzo 2016 - Partenza ore 9.30 da Viale Roma

oppure

MARATONINA DELLA VITTORIA ALATA:
 GARA COMPETITIVA NAZIONALE 
KM 21,097  VITTORIO VENETO  
Domenica 20 marzo 2016 ore 9.00
....

Vicenza or Vittorio Veneto: this is the problem...


Al di là delle mie personali paturnie,...
....
..mi sento di esprimere i più sentiti complimenti agli organizzatori
 della storica podistica berica 
che dall'oggi al domani (poche settimane fa)
 l'hanno posticipata di una settimana.

Si,..okay,....sarà colpa del sindaco, del presidente di turno,
della domenica ecologica, della fiera acchiappaclienti,....
.....
ma alla fine di tutto chi ne risente sarà il popolo dei runner's
che dovrà scegliere (se e dove) andarsene a galoppare
domenica mattina.


..e quindi tanti saluti a _Ultrabericus_(19/3) varie, 
mezze maratone e maratone
 assortite (Maratona e Mezza di Ferrara_20/3)_
Maratonina della Vittoria Alata (Vittorio Veneto_20/3),
....ecceterea eccetera.


Di certo domenica non me ne resterò a poltrire a letto come
ultimamente mi piace tanto fare
e da una parte o dall'altra finirò per correre.

Parere (stra)personale e opinabile MA..
...la StraVicenza_ non mi é mai piaciuta, non mi piace
 e non mi entusiasmerà mai
(troppo caos, percorso nervoso, scivoloso e storto oltre misura,..)
e benchè mi sia iscritto già da alcune settimane alla manifestazione,
negli ultimi giorni mi sto lasciando acchiappare dal fascino della 
competizione già corsa nel 2008 e 2009
e di cui serbo dei bellissimi ricordi 
(anche se l'edizione del 2009 é stata contraddistinta
 da un epocale nubifragio a 2°C da far rizzare non solo i capelli...)


....potrei anche decidere di saltare sul primo volo charter direzione _Mari del Sud_
e darmi alla pirateria,..
..buttando scarpe, scarpette e canotte varie....
...e vivere di pesca e brigantaggio "buono".


Comunque penserò a tutto sabato e vedrò se 
espatriare in Nord America, correre la StraVicenza
andare a svernare in Polinesia o correre 
i miei primi 21097 metri del 2016 in terra trevigiana.


Questo personale periodo "storico" non é dei migliori e se badassi 
all'indole selvatica e folle che sonnecchia nel mio profondo,
prenderei davvero la prima diligenza diretta 
verso il _Montana (USA) e rimarrei laggiù per un bel pò,
...
....magari per sempre.


Svariate situazioni della vita, 
sistemi organizzativi semplici ed articolati, 
rapporti personali (di multiplo tipo) in cui sono coinvolto,
 e acciacchi non solo fisici e non solo miei....
stanno pesando come macigni sulla mia serenità interiore
e la cosa non mi sta giovando affatto 
perché altera non poco il mio umore
(che già di suo non é estroverso da morir dal ridere)
e mi condiziona a 360 °.

Perché ? Per come ?

Bah....c'est la vie.

(Dimenticavo,....cliccate sui LINK colorati:
 sono gustosi e rendono meglio di immagini e parole)

Leggo poi delle infinite risibili "trovate"
dell'uomo  _più intelligente del mondo (come lo definisce Rachele)_
e un sorriso finisce per bucarmi (inevitabilmente) la faccia.


Forse una gran corsa a perdifiato é quello che ci vuole per 
spazzare nuvole e venti poco salutari....
..ben al di là della  
incommentabile _castroneria del giorno  relativa all'imminente
"festa del papa' ".
Cliccate il link soprastante e sentitevi liberi di esprimere il
vostro sano pensiero.


Lune storte,
periodi affumicati,
uomini intelligenti e intuizioni da dementi,
....ogni cosa andrà al suo posto e presto sorgerà 
nuovamente un sole caldo e splendente...
e ci sarà spazio solamente per i sorrisi.


Venerdì sera, 18 marzo ore 20.30 
- Dueville - 
super - appuntamento con
cultura - scienza - solidarietà e voglia di provare 
combinare qualcosa di buono.


 Vi aspetto venerdì.

Nessun commento: