venerdì 20 luglio 2018

The strange summer of ALBERTO RACE: effetto #CR7 ?

Sembra molto strano anche ad un mezzo grafomane
come il sottoscritto
ma
il lunghissimo silenzio di questo mio blog 
é solamente la conseguenza di una miriade pazzesca
di cose da fare e a cui pensare,...e alle quali ho avuto poco scampo.

(....poverino......)


Beh, in realtà il tempo
- pur tiranno - 
c'é
 e fa sempre il suo lavoro regalando frutti preziosi e importanti.
Per quanto riguarda il mondo della (mia) corsa
la situazione é soddisfacente
visto che corro di buona lena 5/6 volte alla settimana
anche se per motivi logistici/lavorativi/familiari
non ho sigillato ciò con la partecipazione
ad altre gare dopo la 10 Miglia di Alonte dello scorso 9 giugno.

E la NON partecipazione mi manca assai......


Anche questa estate 
sarà soprattutto l'estate di
Alberto  Race  2018
- venerdì 31 agosto Dueville (Vi) - 
pur se strisciata da quella dell'arrivo del baraccone
finanziario/mediatico
chiamato #CR7_ . . .


Per quello che conta (zero)
e per quello che vale (zero)...
l'affare legato all'acquisizione delle prestazioni sportive
del calciatore portoghese
(da parte della Juventus)
mi ha scioccato non poco
per la mostruosa quantità di denaro
messa in campo nell'occasione:
tra ingaggio, costo del cartellino, spese di procura,...
trovo che oltre 360 milioni di euro
siano una bestemmia vera e propria.

Non voglio giudicare niente e nessuno
ma mi terrò per sempre nell'animo
l'idea che con tutti quei soldi si
potevano (quanto meno concepire)
 svariate tipologie di farmaci
ed assistere alcune centinaia di migliaia di persone
bisognose e/o ammalate:
no,....non faccio il moralista o il buonista
ma continuerò ad essere eticamente perplesso
"dall' affaire" Cristiano Ronaldo Show_


Su Alberto Race ci sarebbe da scrivere un libro intero,
sia sulle passate edizioni,
sia su quella che andrà in onda
venerdì 31 agosto a Dueville 2018...
(avente inalterata le finalità per cui la piccola corsa é nata nel 2013).

Come vado da un pò scrivendo sui vari profili social
l'edizione NUMERO 6 di ALBERTO RACE
sembra avere in sè una matrice
(un'anima, un sortilegio illeggibile)
tale per cui ogni suo aspetto organizzativo
é fortemente intricato e alquanto strano:
sono accadute alcune cose particolari negli ultimi
9 - 10 mesi
per cui avverto incombente la differenza rispetto
all'anno scorso e (in genere)
rispetto alle edizioni del
2013-2014-2015-2016...

...
..e magari (chissà) tutta questa mia "preoccupazione"
svanirà e porterà bene......
ma nel frattempo
i pensieri rimbalzano fragorosi e tolgono
quella serenità che tanto mi piacerebbe avere.


Le prossime settimane saranno costellate
da mille telefonate, mail, contatti personali,.....
in una lotta contro il caldo, le chiusure per ferie, gli impegni di tutti,
la mia premura di combinare,
....
 e la solita (sana) imponderabile quota
di imponderabile imprevisto.

Nel frattempo
(o se preferite contemporaneamente)
conto di riuscire a correre
un paio di corse in "casa di amici"....

....
godendomi i 36 °C del nostro agosto infuocato.....


...
A presto....




Nessun commento: