sabato 1 dicembre 2018

La moneta a tre facce: l'abisso della dignità

Chi mi segue dal 2012
sa che una delle regole
che mi sono imposto su questo
personal Blog
è quella di non trattare
tutto ciò che riguarda
la mia professione. 


Manterrò il patto 
ma non riesco in alcun modo
 trattenere la sconfinata
amarezza, disillusione
e scoramento
per le varie spiacevolissime  vicende 
che stanno interessando
il reparto dell'ospedale del
capoluogo berico dove 
_fra vicissitudini varie
e una interruzione di 30 mesi_
presto servizio dal 1991_1992
(dal mesozoico insomma...) 

Per gli arcinoti problemi 
alla schiena, sono assente dal lavoro
da oltre tre mesi
ma le notizie continuano
ad arrivarmi chiare e costanti:
mi sembra di assistere al peggiore dei film mai proiettati, 
un incubo ad occhi aperti,
una inconcepibile assurdità 
alla quale non so come (e se) 
si riuscirà ad uscirne con le ossa
(e la reputazione) 
integre. 


Non sta a me di certo
elaborare indagini
e ancora meno formulare 
accuse o strategie di difesa
...... 
certo è che a prescindere
da quanto accaduto 
(se è accaduto) 
personalmente (e professionalmente) 
io ne sto già uscendo 
con le ossa e il morale
in poltiglia. 


A tempo debito
(ma molto a breve) 
esternero' presso le sedi preposte
 tutte le mie inquietudini
e perplessità di uomo e professionista
(ahimè troppo innamorato della sua professione e dell'etica nell' adempiere ai propri compiti)  

Di certo 
non sono più disposto 
a subire passivamente 
(e respirare) 
un feroce (e per me immeritato) 
clima da caccia alle streghe
_oltreché la poca chiarezza di un sistema pieno di inaccettabili contraddizioni_
..... 
quasi fossimo in
pieno medioevo. 



Vi auguro una buona notte
e un felice fine settimana
e
.....
continuate a seguire le
acrobazie di ALBERTO RACE 2019
perché sono alle viste delle
piccole/enormi
modifiche
che "faranno saltare il banco"

C i a o  !



(Dimenticavo;
missione Tesi di Master COMPIUTA)

To be continued   (?) 

Nessun commento: