domenica 8 settembre 2019

8 settembre #FinoAllaFine: Auguri Amore Mio



Ciao, Amore Mio.

L'8 settembre non sarà mai
un giorno normale
e non potrà in nessun caso 
essere nemmeno 
una ricorrenza durante cui
si soffia sulle candeline 
accese su una torta.

Diciotto anni fa
per Anna e per me
iniziava la 
VITA VERA,
una VITA in cui 
l'AMORE con la A Maiuscola eri tu,
adorato Alberto.

Non so perché, chi o cosa
abbiano pensato
di trasformare tutto
in qualcosa di totalmente diverso,
costellato di dolore atroce che toglie l'aria,
di sofferenza infinita,
in convivenza ergastolana 
con un dolore che ci
accompagnerà fino 
al nostro ultimo giorno.

Noi ci siamo
ma tu no 
e SOLO il cielo SA
quante volte ho chiesto di
dare la mia vita 
purché tu oggi potessi 
festeggiare 
(anche senza di me)
il tuo diciottesimo compleanno
e una vita che di certo
ti avrebbe regalato 
AMORE, GIOIA, AMICI
e sicuramente 
anche delle difficoltà
che avresti superato.
Avresti avuto una vita
come tanti altri tuoi coetanei 
ma tu eri un essere speciale,
precocissimo, sveglio
 e dai talenti straordinari.

Non saresti stato uno qualunque
e nulla cambierà in me
questa certezza.

Non posso
- perché non riesco - 
scrivere altro.

Ti amo ora come ti amavo 
quel sabato mattina
8 settembre 2001,
come ti amavo
quel sanguinoso
martedì 4 luglio 2006
e come ti amerò
fino al mio 
ultimo respiro.

Buon compleanno Alberto,..
.....
quando il cielo lo vorrà 
ci ritroveremo
e solo allora sarà
festa vera e grande.


❤️

1 commento:

sonia ha detto...

Un giorno vi ritroverete...
E faremo una Grande Festa per tutti quei compleanni che sono mancati.
Vi voglio bene!
Buon Compleanno caro Alberto