giovedì 5 settembre 2019

Un'altra pallottola per .......ALBERTO RACE #FinoAllaFine

Dopo ben 371 giorni
ritorna Alberto Race
....
anche se in realtà Alberto Race é ogni giorno della mia vita
e così sarà finché questo cuore batterà nel mio petto.

E' così perchè qualcosa ha deciso così,...quel
vicinissimo 26 luglio 2005
...traghettato dal destino infame 
verso un invalicabile
4 luglio 2006.

Sono qui a scrivere
e sono qui a mettere insieme i pezzi
di Alberto Race
ma potrei essere tranquillamente andato all'altro mondo 
13 anni e 58 giorni fa,
...oppure potrei essere in qualche osteria a cercare di 
cacciare i fantasmi maledetti di una vita senza senso,
..
oppure potrei essere dall'altra parte del globo,
 aver tagliato i ponti con tutti e tutto.

Potrei essere in qualche prigione
per aver deciso di percorrere strade
violente per sfogare tristezza senza fondo
e veleno non digeribile.

E invece no.


Non é sera da digressioni filosofiche 
o da argomenti che difficilmente si possono districare:
perdere la parte più grande di sé
può legittimamente portare ovunque,
....
...quasi sempre all'autodistruzione
dovuta alla sopraffazione del dolore non affrontabile.

Io non ci sono stato a tutto questo,
io ho deciso che contro il destino avrei dato 
ogni stilla di sudore per devastargli la faccia,
io ho deciso che finché potrò
cercherò di rompere le scatole a chiunque
per provare 
a demolire
reparti di oncoematologia pediatrica
perché un bel giorno saranno vuoti ed inutili.

Ma quel"bel giorno" ancora non c'é,
...
e ho deciso
che inseguirò quel giorno soave e dolce come il miele.

Io, quel giorno, farò il possibile per esserci
e per riuscire a guardare il MOSTRO dritto
negli occhi
e sussurrargli
"..sei fottuto, bastardo !"


A domani ragazzi,
.....stronchiamo il MOSTRO
una volta per tutte.


Nessun commento: