sabato 16 settembre 2017

Una leggenda aspettando...(will I return?): 30 giorni per continuare a sognare.


Non so quale sia il motivo dominante di questa situazione
ma quest'anno ALBERTO RACE reca dietro sé
una lunga scia di calore, intensità e sogni da accarezzare:
per dirla tutta dovrei scrivere che la corsa del primo venerdì 
di settembre é davvero ogni giorno
....e la mia quotidianeità ne é intensamente avvolta.

E ne sono stupito e affascinato contemporaneamente,


Ma oltre alla valanga di sensazioni positive e motivanti
sgorgate da ALBERTO RACE 2017 in toto,
questo é anche il periodo in cui sto 
tentando di ricominciare a correre
ripartendo dall' A B C della corsa stessa
......
osservando cioé tutte le precauzioni del caso.

Dopo l'intervento (abbastanza imprevisto) del maggio 2013
- in cui il "bravo neurochirurgo" strappò dalla
mia colona vertebrale una velenifera ernia discale -
la nuova operazione
(medesimo spazio intervertebrale)
dello scorso 15 maggio
mi sta ancora segnando mentalmente e fisicamente
(devo ancora capire se sono più inceppato fisicamente
o mentalmente...).


La semplice realtà tuttavia (ora) non é affatto male
visto che dal 17 agosto ho ripreso
a correre e a sentire il vento tra i capelli
e il sudore scorrere lungo la schiena
ad inzuppare indumenti, anima e cuore:
davvero fantastico !

Non ho fretta di riprendere a sfrecciare 
semplicemente perché non so se tornerò a sfrecciare
(...)
ma sarei un Pinocchio se scrivessi 
che il pensiero non é quello:
chiaro anche che dall'alto dell'esperienza
di un duplice intervento chirurgico
e oltre trent'anni costellati da migliaia
 di chilometri e saliscendi,
sono assolutamente convinto
che le cose cambiano e ciò che mi era permesso
dieci anni fa
ora verosimilmente é trasfigurato.

Me ne sto facendo una ragione.


Mentirei spudoratamente anche se dicessi che mi accontenterò di
trotterellare a 10 km/h......
....
per il semplice motivo che prima di arrivare a quella 
"considerazione-presa di coscienza"
dovrò necessariamente "toccare con mano".


Per il resto.....
in pentola stanno bollendo una montagna di cose da fare
e che mi attizzano quanto basta per non avere granché da annoiarmi
(impegni assortiti, un nuovo Master da portare a casa,
progetti non trascrivibili qui...).

A tutto quanto si aggiunge
- nel breve periodo -
un impegno/evento/meraviglia
in cui mi hanno coinvolto/incaricato
alcuni amici podisti-organizzatori di corse
e gravitanti nell'orbita running/eventi.

Domenica 1 ottobre 2017
si correrà la prima edizione
...una bellissima corsa categoria TRAIL sulle bellissime
 colline dell'ovest vicentino,....
a due passi dal capoluogo berico
(avessi la schiena a posto ci farei un gran pensiero....)

E sin qui sarebbe tutto normale (o quasi)..........

L'eccezionale sta nel fatto che i sopra citati amici runners
mi hanno chiesto di curare la serata di presentazione di 
..serata che vedrà la presenza di _Marco Olmo_
vera e propria leggenda vivente
del Trail Mondiale
(cliccate su questo link e vi verrà la pelle d'oca...)......

Non so se essere più lusingato 
o più incredulo per quanto "dovrò" sostenere
sabato 30 settembre al cospetto
di Marco e di tutti coloro che vorranno
godere dei racconti delle sue avventure podistiche
e della sua filosofia di vita scarpette ai piedi
- Totalmente Spirito Trail Version -


La carica per l'evento
- la mia carica -
é tarata su livelli spaziali
e la curiosità mista all' entusiasmo
già so che mi mangeranno vivo....


Scommettiamo ?



A presto .....e buona domenica a tutti.

Nessun commento: