domenica 3 giugno 2012

Trail a sorpresa

A differenza delle ultime due settimane, questa volta non ho una gara vera e propria da raccontare,..
Anzi,a dire il vero dovrei narrare della NON Littorina 2012 a cui ieri pomeriggio non ho preso parte.
In effetti le varie vicissitudini della settimana passata (..) mi hanno fatto desistere dall'avventurarmi in una podistica di 8 km da correre alla "canna del gas".......
Scarso feeling con la voglia di liquefarmi di fatica esplosiva, zero intenzione di salire in auto e andare....
Tuttavia la tentazione é stata  difficile da addomesticare.


Dopo la cena a base di pesce di ieri sera (che Rachele ha molto gradito), nello spazio di un mezzo minuto scarso (di chiaccherata telefonica col fidato Hoppy), ho messo in piedi il programma odierno..
...degno di una qualsiasi super domenica podistica tendente parziamente alla corsa in salita .
Tuttavia nè lui, né io avevamo 'sta grande illuminazione....nutrivamo soprattutto il desiderio di correre leggeri e leggiadri.
Che fare quindi ?


La soluzione al tutto era di facile portata,  un impegno discreto ma non da impazzire e (perche' no ?) dal risultato garantito.
Tra le 8.00 e le 10.00 Hoppy ed io ci siamo scalmanati nella
"alias Marcia delle Colombare, 
svoltasi fra Breganze e la splendida cornice di colline che ne fa da naturale contorno.
La carica agonistica é stata tale che ho corso senza cronometro e badando soprattutto a chiaccherare con l'amico: qualche scienziato del running la chiama corsa rigenerante,....per me é stata un ottima ora e tre quarti in compagnia, immerso nelle colline e ammaliato da scorci di paesaggio davvero splendidi.....
.......un Trail de noantri  in attesa di quel che sarà.
Nell'immediato e medio termine, salvo eroismi dell'ultim'ora (al momento inimmaginabili) le prossime avventure podistiche saranno la "Cogollo - Monte Cengio" (domenica 24 giugno),..


...bel percorso, buona fatica, tanta VERA STORIA da raccontarci attorno ma.......


...... ogni cosa a suo tempo.

Se poi, nel frattempo, con calma (tantissima calma) venissero fornite notizie (appena appena dettagliate)
mi piacerebbe un sacco correre il Campionato Italiano Master di Corsa in montagna - 8 Luglio 2012, Tonezza del Cimone (Vi).....
.......o almeno così credo.

E' stato un post di sola corsa ma tutto quanto ha riempito cuore, cervello e intenzioni nei miei (nostri)
 giorni scorsi
permane (maledettamente) inalterato.


A presto e statemi bene.

Nessun commento: