giovedì 31 gennaio 2013

Una medaglia con tre rovesci ...

Il triduo della nostra amica merla se ne va in soffitta anche quest'anno
e se la leggenda cela un barlume di verità,
 dovremo aspettarci un inverno ancora
lungo e una primavera tutt'altro che prossima ad arrivare.
Non chiedetemi i come e i perché,...le storielle dei nonni e le leggende popolari
hanno il finale predefinito,.....a crocevia,.....senza se e senza ma.
Punto.
 
 
 
Per puro senso della carità, decoro e rispetto della dignità
di chi legge queste righe,
stasera salto a piè pari le argomentazioni
pseudo politico-calcio-pallonistiche
e vado oltre:
non ho in casa farmaci idonei a contenere i fastidi di stomaco,..
..ed evito il bailamme perennemente in essere
 in casa nostra.
 
 
 
Gli scricchiolii che dall'11 gennaio mi attanagliano,
non sembrano volere abbandonare lo scrivente ma,
sottolineo il ma,
un pizzico di fiducia si sta insinuando fra le pieghe di
cervello, piriformi e umore.
...
L'allenamento dell'altro ieri
(che in parte é stata_la tenuta di carico  arrivata cammin facendo),
mi ha moderatamente tirato su il morale:
30' a 4'37''/km  +  30' a 4'15''/km  +  30' a 3'58''/km
(1h 30' e 21 chilometri totali)
mi sono sembrati  pura fantascienza
dopo tre settimane di guaiti, ritmi da pensionato e zoppie varie.
Se continuo a restare tutto intero anche nei prossimi giorni,.....
....
.........mah,....meglio che non mi lasci ammaliare
da ulteriori e proibite fantasie.
Fatto sta che domani (molto verosimilmente)
- alias Ventuno del Cima -
per capire se vale davvero la pena che mi avventuri
lungo i 42 chilometri della
senza correre il rischio di perdere pezzi per strada.
 
(Maratona di S.Antonio 2009- Padova -
quando lo stato delle gambe era un opinione)
...
E per oggi chiuderei qui la baracca,......ma purtroppo non so resistere alla
tentazione di riportare qui di seguito
 un gustoso, saporito
(e non dico cosa),
spettacolare pezzo di un quotidiano locale....
....articolo (articolo si fa per dire,...)
...per molti aspetti "più che imbarazzante"....
....
LEGGETE QUI...  
...la tredicesima riga mi fa impazzire...
...
No swearing please !
 
 
 
Statemi bene.
 

Nessun commento: