mercoledì 18 settembre 2013

Dal Lorenzi a Rotterdam......passando da Guantanamo. Perché no ?

Ebbene sì,...
...dopo neanche tanto pensare, quell' amico
- cui venerdì scorso avevo consigliato un'escursione alpinistica particolare -
è salito sulla schiena del Cristallo a godersi il
fenomenale 360° del rifugio G.Lorenzi.
. . .
"Bellissimo,....davvero mozzafiato. Pensa che alla sera eravamo in tre su in cima...
..mi pareva di essere in Nepal. Un vero spettacolo ! "

Una pacca sulla spalla, un larghissimo sorriso e via,..
...alla prossima.

(Non mi ha parlato della grappa del gestore del rifugio,...
..ma sono certo che l'avrà molto apprezzata...)
 
 
Per quanto riguarda altre miscellanee,...
.....
la scia lunghissima della ALBERTO RACE non ha concluso ancora il proprio benigno andare
e mi piace pensare che proseguirà nella sua luminosa corsa
almeno fino alla prossima occasione.
...
C'è chi mi chiede di organizzare una ALBERTO RACE versione natalizia,
..chi mi sollecita di inventare una mezza maratona della solidarietà,...
..chi vorrebbe combinare altri eventi da associare alla podistica,..
...chi adorerebbe far correre solo bambini...
 ..
Davvero tanta roba,.....tutta buona e positiva....
..tutta da serbare in cuore e da mettere "nel caricatore" per costruire
un futuro evento ancora più esplosivo.....
...ancora più significativo e che coinvolga più persone, più podisti, più aziende,
 più associazioni e ancora più gente di buona volontà...
...
..il senso vero della ALBERTO RACE.


Di quanto è accaduto (e accade) in questi giorni da noialtri Italia
...
impossibile non rimandare la notizia del riassestamento/riallineamento
di quel che rimane della nave da crociera Costa Concordia.....
malamente (e tragicamente) adagiata sugli scogli davanti ad Isola del Giglio
dal gennaio 2012.



Non riesco a gioire in alcun modo per un simile evento
perché all'origine di esso c'è una spaventosa sciagura
procurata da un maledetto "comportamento" umano,...
...c'è l'assassina faciloneria con cui un sedicente "comandante"
che, calice di champagne alla mano, non trovò niente di meglio da mettere in atto
 che fare il funambolo scherzando
con gli scogli, i fondali marini......
.... vergognosamente giocando con centinaia di vite.
Alcune irrimediabilmente spazzate via.
...
Evito di scagliarmi contro chi e cosa ha materializzato il disastro...
...così come lascio alla vostra spumeggiante fantasia
immaginare quale punizione infliggerei ai responsabili:
altroché parodie sul web, occhialoni scuri da vip, macchine di lusso,
autisti, comparse e interviste televisive......


..Guantanamo potrebbe essere una blanda anticamera per
correggere taluni moderni stragisti
ad oggi - peraltro - non ancora "pentiti" delle proprie malefatte.
...
Qualora a Guantanamo non ci fosse posto
potremmo optare per
Diyarbakir, Mamak, Bangkwang, Medijn, Qjncheng, Lexington...
...
..cliccateci sopra.......e poi capirete a cosa mi riferisco.


Per concludere....
....
....la mia "adorata" corsa
- ancora relegata sulla schiena dei titoli di coda dei miei post -
sta pian piano regalando (a chi vi scrive) fiducia e voglia di faticare per il futuro
...scarpette ai piedi.
Il numero delle uscite (e la loro durata) sta progressivamente aumentando
come auspicato e (tutto sommato) previsto.
Ma non mi sbilancio più di tanto e incrocio le dita.
...
Ieri, per un filo, mi stavo per iscrivere alla
Maratona di Rotterdam (14 aprile 2014)
...



...
....poi ho fatto due pensieri,
ho tirato un paio di respiri molto profondi e ho cliccato altrove.
Per continuare a sognare ci sarà tempo......ne sono certo.

A presto e statemi bene.


 

Nessun commento: