lunedì 8 dicembre 2014

DaiCheAndiamo (Una settimana fulminante)

è definitivamente attivato ed ora non resta altro da fare che attendere 
qualche giorno.


Daicandom#_ é la colonna sonora che mi/ci sta conducendo
a domenica 14 dicembre e non nego che in pochi giorni
la tensione é già salita di un bel pò; tuttavia, per la buona salute
mentale di tutti, credo che a breve, addomesticherò tremarelle varie
e impazienza di asfalto da calpestare.


Tributo doveroso e sentito per l'improvvisa scomparsa di
 Giuseppe _Mango_ 
uno dei miei cantanti preferiti
- autore di indimenticabili brani che hanno accompagnato la mia adolescenza -
e del quale conserverò un grande e splendido ricordo.

Grazie caro Pino,...sarai_ per sempre ORO.


Prima di scrivere della "prova di tenuta" effettuata ieri mattina
- alias 6 + 15 km -
rivolgo uno sguardo fugace ad alcune notizie intercettate
in rete e sui vari media,..
..alcune da scrollare il capo, altre da sbatterlo, altre da megliotacere.

Sento quasi dello stupore nell'aria per l'ennesima
_infame nefandezza italiana_ scoperchiata pochi giorni fa 
grazie all'intervento delle forze dell'ordine e grazie al fatto che 
a qualcuno ha fatto comodo ADESSO rivelare l'esistenza di un mondo parallelo 
dove il malaffare, la corruzione, il malcostume,
il diniego di ogni buon senso e normale regola 
la facevano da padroni.

Roma capitale in mano della mafia,.....
....chissà come mai non mi scandalizzo.

Non sto qui a giudicare o a dare nomi o definizioni: scorrete l'articolo sotto 
al soprastante LINK e tirate voi le debite considerazioni.
Io mi limito
- per l'ennesima volta nella mia vita -
a vergognarmi di essere cittadino di questo paese dove i furbi imperano sovrani.


Preferirei scrivere solo di imprese pulite ed atleti formidabili
che grazie a tanta abnegazione e ad un talento assoluto
(magari mangiando solo spaghetti e prosciutto)
danno lustro all'Italia,.....
......
...ma di _fantastici Fenomeni_ come Gregorio Paltrinieri
capita sempre più di rado di poter raccontare.

Chapeau, Campione !!!


 C'é poi tutta una folta schiera di mezze figure che vorrebbe spacciarsi
per campioni dello sport  mentre in realtà sono
 solamente delle _mezze figure di cartapesta_

Niente chapeau per te, caro ex-super Mario...


...ma niente polemiche fine a se stesse per carità.....
meglio ritornare alla corsa verso la maratona numero 41.


Probabilmente chi capisce di tecnica e preparazione alla corsa
mi darà dello psicopatico quando scrivo e attuo allenamenti così intensi
in prossimità di una 42 chilometri....
....ma davvero non riesco a sottrarmi al mio 6+15 km
la domenica antecedente ad una maratona.

Come tutte le altre volte in cui l'ho "eseguita",
anche la seduta di allenamento di ieri mattina é stata decisamente
intensa ed impegnativa
ma soprattutto si é rivelata la scansione ideale di passi e respiri
per provare ad intuire lo stato di forma fisica e
il teorico ritmo corsa da tenere domenica prossima;
beh,....teorico appunto,...perché poi quel che accadrà sull'asfalto emiliano
sarà come al solito una (mezza) sorpresa.
Sono molto soddisfatto del 6+15 km di ieri ma non mi dilungherò
con numeristica e medie orarie,..
...
...un pò per scaramanzia, un pò perché le indicazioni avute
coprendo 22 km e 400 metri in 90 minuti
sono state abbastanza buone e rassicuranti: non ne sarà venuto fuori il celeberrimo
ritmo maratona
ma ho ricavato sensazioni che cercavo e su cui nutrivo alcune perplessità.
Mantengo alcune perplessità (fa solo bene non sbarazzarsene del tutto)
ma adesso ho un filo di morale in più.
E questo fa bene.


Giusto per concludere questo scritto
butto giù le previsioni meteo per il 14 dicembre,...
...anche se tra l'ipotesi _Numero 1_@ e l'ipotesi _Numero 2_@
c'é una sensibile diversità...



..e del resto di certezze non ce ne saranno mai,
tanto meno rispetto a quello che girerà per la testa
 del nostro amicone Giove Pluvio.


A presto,...e nel frattempo statemi davvero molto ma molto bene.




Nessun commento: