lunedì 26 dicembre 2011

Stragiaxà Race 2011: quando la realtà supera la...2^parte

Stragiaxà 2011.
Sono passate poche ore,...social's networks, blogs vari, siti di podismo....
Tutto sta facendo il suo corso: commenti, foto, numeri,...
E' stata una bellissima occasione per stare insieme, divertisi e inventare qualcosa per (tentare) di aiutare bimbi malati e chi fa il possibile per farli guarire.
Ho incontrato i giovani genitori di un bimbo che era nelle stesse condizioni di necessità di mio figlio Alberto (luglio 2006)...e tutto mi é parso vivo, vicino, infuocato.

Enormi per buona volontà e generosità tutti coloro sono intervenuti a Zané,..strepitosa La Fulminea Running Team, ..cosmico Lorenzo Bressan - Bress -, fantastici tutti quelli che hanno messo del proprio per realizzare l'evento.

Sono sincero ed ammetto che non ero preparato ad un avvenimento del genere e quanto vissuto mi sta scuotendo fino alle profondità; sto ancora masticando sensazioni, pensieri, volti e parole. Voci, colori, stati d'animo, sorrisi,....

Poi compaiono alcune foto (grazie Silvia G.!!!) e il sorriso che ne consegue mi desta dal torpore...
Improbabili occhiali, tute ginniche da urlo, copricapi impossibili ....


Mi sono perso qualcosa o stamattina a Zané é accaduto qualche cosa di mai visto prima ?

Ho guardato (molto) velocemente classifiche e formalismi assortiti; c'è stata un' adesione massiccia di amici-podisti (140-160-180 ???) , una raccolta iscrizioni-fondi benefici di stratosferico significato e importanza (2080 - DUEMILAOTTANTA euro che domani mattina verserò in quote eguali sui c/c postali di ABEO e fondazione "Città della speranza") e tanto, tantissimo, entusiasmo e calore da quanti hanno contribuito a materializzare questa Stragiaxà.
E' stata la quarta edizione di un evento che credo-penso-mi auguro avrà un futuro radioso.

Scommettiamo ?

Grazie a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...certo e noi faremo il possibile x far vivere più a lungo possibile questa "Stragiaxà race".

Anch'io non ero preparata a vedere così tanta gente...siete stati davvero formidabili!

ciao
Sabry

Andreadicorsa ha detto...

se continueremo così tutti insieme sempre capitanati dal grande bress sono sicuro che questo sarà stato solo il primo passo di una lunga corsa:-)

Edoardo Gasparotto ha detto...

Cara Sabry,
grazie ancora per esserci stata e grazie del sostegno che sempre ho sentito esserci.
Quanto alla Stragiaxà e al suo spirito sono certo che ce ne saranno altre 1000 edizioni.
Con o senza di noi,...
Ciao, a presto.
Edo.

Edoardo Gasparotto ha detto...

Ciao Andrea,
...sono sicuro anch'io che si potranno fare cose importanti e dal significato immenso.
Grazie anche a persone come te.
Ciao.

bressdicorsa ha detto...

UOMO,ANDIAMO AVANTI,IERI E' STATA SOLO LA PRIMA PIETRA

Marines ha detto...

........dobbiamo CONTINUARE tutti UNITI COSI'........

......cosi' saremo un VERO TEAM!!!!!!....

ciao dal MARINES.

Tosto ha detto...

Una splendida giornata in tutti i sensi, con un valore aggiunto! decisamente da incorniciare :)

Edoardo Gasparotto ha detto...

Stragiaxà & Co....siete tutti grandi.
Alla prossima.
Grazieeee !!!!