domenica 11 dicembre 2011

Sulle tracce di Babbo Natale...

Ebbene si,..oggi abbiamo lasciato Rachele dalla nonna e ci siamo dedicati alla ricerca di Babbo Natale.

E c'é da dire subito che l'abbiamo trovato in fretta e che l'arzillo vecchietto (di biancoroso vestito) non ha opposto alcuna resitenza alle richieste mie e di Anna (che poi erano quelle della piccoletta dagli occhi color azzurro-lino).
Mio malgrado si é rivelato fortemente sensibile al vile denaro e non mi é parso per niente incorruttibile come sembrerebbe ai più.
Bah,..pazienza.
Importante portare a casa il risultato, no ?


I novanta minuti corsi in mattinata mi hanno regalato qualche buon chilometro per meditare sul futuro prossimo, sulla settimana appena conclusa e su quella che inizierà domani.
La mente é volata a Reggio Emilia dove avrei dovuto essere uno dei pacer (come nel 2010 e nel 2009) alla locale (splendida) maratona del Tricolore.
Ho rinunciato (quasi per caso) alla proposta degli amici dello staff organizzatore più di un mese fa,..prima che accadesse tutto quello che é successo nella seconda metà di novembre: oggi il pensiero é andato al calore della gente emiliana, alla splendida 42 km corsa in cinque occasioni ('98-'99-'05-09'-2010) derivandone sempre emozioni uniche e inattaccabili dallo scorrere del tempo.
Complimenti ad Andrea (Rigo) che con la consueta stratosferica tenacia e supportato dalla consueta sublime condizione fisico-atletica-mentale ha concluso l'ennesima maratona della stagione.
Grande.

In Slovenia s'é corso forte e bene,..e nonostante non ci siano stati trionfi italiani, le gare disputate (e godute in tv dal comodo divano di casa) sono di quelle da ricordare http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2011/12/11/visualizza_new.html_12683643.html


Dal sito dedicato (http://www.trevisomarathon.com/) é arrivata la conferma dell'avvenuta iscrizione alla quarantadue chilometri in programma il 4 marzo prossimo (pettorale 701), ma questa é un'altra storia e ci saranno tempi e (mille) modi per parlarne.
Nel frattempo sotto con Maratonina d'inverno e Half Marathon di Giulietta e Romeo....e chissà che altro.

Volete cambiare aria, che ne so,....fare una crociera alternativa nei mari del sud...?
Tipo Volvo Ocean Race ?
Potrebbe essere un'idea ma....occhio alla penna



Buona settimana a tutti.

Nessun commento: