lunedì 5 settembre 2011

Eccolo.....Paluzza circle, the first time.

Gira e rigira, fruga e cerca, alla fine ...eccolo !!!

 Da qui al 16 settembre (che poi é venerdì della prossima settimana) alcuni di coloro che avranno la pazienza di seguirmi su questo blog, potrebbero rischiare seriamente la propria incolumità "mentale"; il mondiale master di corsa in montagna, Paluzza, la Carnia, le mie paturnie..... riempirano pensieri, colmeranno buchi e coloreranno mille istanti delle mie (nostre) giornate (o notti o serate o quello che vi pare...).

Nel frattempo....oggi giornata post-ripetute con relativa pesantezza residua e altro dazio pagato (seduta stante) all'afa di fine pomeriggio; i temporali e gli acquazzoni di ieri (e stanotte) hanno fiaccato le temperature ma il tasso percentuale di acqua nell'aria (chiamiamola umidità..) era decisamente elevato. Insomma, un'ora e venti minuti di allenamento da schiaffare in bacheca senza strapparsi troppi capelli.
Ripenso alle considerazioni che avevo fatto alcune settimane fa quando (in preda ad imcomprensibili farneticazioni)  mi sentivo certo che la seconda metà di agosto e l'inizio di settembre non ci avrebbero per nulla "disturbato" con il "caldo-Africa"; ora, col solito (stupido) senno di poi mi rimangerei tutto (l'ho già scritto forse ?).

Ho letto la classifica (e qualche nota) sulla maratonina del Brenta corsa ieri mattina tra Bassano e Marostica...; caldo intenso, afa implacabile e gambe cotte mi sono sembrati essere i "titoli" dominanti dei vari commenti e, ri-andando alle mie esperienze passate in quella gara, immagino facilmente la grande fatica di aver corso nell'umidità dell'aria bassanese di questo inizio di settembre.
Nel 2008 e nel 2009 ho preso delle "sonore legnate" in quel di Bassano-Marostica e le prove sono state dominate da caldo, preparazione approssimativa, dissennate "tattiche" di gara e comunque, nel complesso, il ricordo che mi é rimasto é quello di due gare da incorniciare tra le manifestazioni più tribolate in assoluto (non ricordo in quale, ma in una delle due edizioni, in piazza degli Scacchi a Marostica volevo "darmi alla macchia  buttandomi sotto al tavolo del bar...).

Bravissimi tutti i finisher's,....veri complimenti; ci vediamo domenica  sul "Graticolato Romano"........



Nessun commento: