venerdì 30 settembre 2011

38 ore allo sparo.....

L'ultimo giorno di settembre 2011 coincide con un venerdì che aspetta un fine settimana tutto da spazzolare. Sono banalmente monotono ma ragionando sul meteo occhieggio il web e la notizia citata da http://www.ansa.it/, in qualche modo mi conforta: http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/clima/2011/09/30/visualizza_new.html_696494086.html
Non sono (troppo) visionario se dico che fa "molto caldo" e domenica sulle strade della Gardaland Half Marathon rischio (un'altra) frittura mista.....


Ma bando alle ciance perché la mezza maratona che si concluderà all'interno dello splendido parco divertimenti veronese, sarà un allenamento strepitoso in vista della maratonina di Padova (...)..



"...ma a chi la racconti,.... piccoletto ?"

Ehm,..la maratonina di domenica servirà -anche- per la mezza del 9 ottobre, ma sarà soprattutto una delle tappe di avvicinamento alla maratona di Venezia (23 ottobre).
Dopo alcuni ripensamenti, colpi di scena, tentennamenti e trattative (quasi) estenuanti, fra poco più di tre settimane sarò tra i 5-6 mila partenti della 26ma edizione della Venicemarathon (come nel 1993, 1999, 2000 e 2001).
Ma questo sarà un argomento su cui tornerò nei prossimi giorni, magari ripercorrendo le tracce delle quattro edizioni a cui ho preso.

Oggi le gambe sono pesanti, così come i "rumorini" di fondo sono quelli classici che preludono ad una corsa su strada preparata correndo tanto e faticando di più, dove cercherò comunque di fare  "il bravo-pacer" da 1 h 25'.



Sarà una splendida mattinata di fatica e sport, nonché il ritorno alle corse su strada di Hoppy, amico di tutta una fetta di vita trascorsa (anche) a correre; l'indomabile Salvatore e l'esordiente Spartaco saranno gli altri leggiadri compari di avventura.

Qualcuno ha dei dubbi sul clamoroso risultato della trasferta ?


Alla prossima...

Nessun commento: