giovedì 5 gennaio 2012

La befana vien di....

Pensavate forse che la storia della vecchietta sulla scopa fosse tutta un'invenzione?
Dite la verità,.....avevate paura di patire un'altra delusione credendo nell'esistenza della vegliarda volante ?

Per maggiori informazioni potete chiedere a Rachele che stasera, fra i veli di una nebbia che si poteva tagliare con il coltello, ha visto piombare sul pianerottolo di casa la vecchietta a cavallo dell'utensile volante e....
(....)
Non si può raccontare la magia,..abbiate pazienza.

Nel frattempo qualcuno si sta arrovellando il cervello per dare materia all'incredibile e la news riportata sul sito dell'Ansa mi fa impazzire:
e se il mantello dell'invisibilità fosse un applicazione nell' I Phone del prossimo Natale ?
Non ci resta che aspettare i prossimi undici mesi.


Ieri sono uscito per uno degli "allenamenti svolta" della mia personale preparazione fisico-mentale (o atletico-motivazionale) e cioé quella rituale serie di ripetute corte che ha il potere di accendere muscoli e mente: i 10 x 1000 metri (a ritmo compreso fra i 3'37'' e i 3'44''/km con recupero di 2'20'')  generano in me (di solito) fantasie e "preoccupazioni", concretezza e finzione, voglia di volare e inequivocabili sussurri di fatica .......tanta fatica.

In realtà é un allenamento meno pesante di altri (fartlek o 3-4 x 2-3-4000 m) e ha la capacità di mettermi di buon umore (o di sublimare scorie negative di varia origine): in ogni caso le endorfine che (me) ne derivano hanno la forza di farmi sollevare la testa e guardare oltre, ....dando fiato ad entusiasmi e motivazioni positive, .......aria fresca e fame di altra strada.
Ancora.


Dopo un paio di giri (a vuoto) a svaligiare l'ipermercato di turno (e appena prima che la sopra menzionata vecchietta comparisse improvvisamente sulla soglia di casa),  oggi sono riuscito a mettere insieme una discreta galoppata di 85' da cui mi interessava ricevere indicazioni intelligenti dopo "la sventagliata" di ieri pomeriggio.
E tutto sommato ho avvertito la giusta fatica e la normale pesantezza muscolare.


Occhio,...potrebbe essere una stagione (l'ultima ?)
da panico.

Hasta la proxima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come l'ultima stagione???? che fai scherzi? non è il 1° aprile!!!

ciao
Sabry

ps. W la befana!!!

Edoardo Gasparotto ha detto...

Spero di essere sempre a posto fisicamente e di trovare stimoli nuovi per attaccare (ogni volta) un nuovo pettorale alla mia canotta.
Entrambe le cose non dipendono completamente dal sottoscritto (che punterebbe a vincere una medaglia alla maratona olimpica di Londra la prossima estate..).
Tienimi aggiornato.
Un abbraccio.