domenica 18 marzo 2012

21097 metri a sorpresa tra Roma Maratona & StraVicenza

Complimenti a tutti i partecipanti e finishers alle competizioni di cui parlavo ieri e venerdi,..
Ho facilmente scovato la
Classifica della Maratona di Roma e della StraVicenza QUI, con tanti bei nomi e numeri da scorrere con curiosità, affetto ed emozione.
Menzione particolare a Salvatore S., Lorenzo-Bress e a tutti i Fulminei partecipanti alla 42195 metri capitolina (ben raccontata in questo link ).

Ovviamente aspetto i loro racconti e sensazioni non appena saranno rientrati dalla trasferta in centro Italia.
Grandi numeri anche a Vicenza per l'odierna StraVicenza che, fra competitivi e non, ha superato quota 10.000 podisti.

Un vero peccato che Vicenza-città si fermi solo (ed unicamente) a questa manifestazione, unico capoluogo di provincia veneto a non fregiarsi di una mezza maratona o maratona cittadina.
Che tristezza.
Ma niente polemiche, per carità......sarebbe tempo perso.

Dopo alcune traversie tecniche sono arrivato ad avere qualche notizia relativa all'Ultrabericus corsa ieri con classifiche e video...., gara di un altro pianeta, specialità da veri Ultra.

Grandi e veri complimenti a tutti.

 La mia domenica da "spettatore" si é conclusa alle 10.30 di mattina allorché, spento televisore e baciate Rachele ed Anna, ho calzato scarpette arancioni e indossato calzoncini e maglietta nera,..
...obiettivo correre il meglio possibile dopo una settimana densa di ritmo e carica di chilometri.

Ho percepito sin dalle prime falcate che sarebbe stata una mattina strana, con la mente proiettata altrove, catapultata a fatiche e chilometri altrui.......Roma, Vicenza, Belluno.....Gualtieri,...
e Padova sullo sfondo a dominare su tutto.

Tutto sommato ho sventagliato serenamente sulla prima ora di corsa (14 km e 800 metri) badando a mantenere un passo poco faticoso e redditizio al massimo.
La mente si é quindi distratta ulteriormente forse perché inconsciamente mi sono sentito soddisfatto e rassicurato dal piglio/sicurezza degli arti inferiori; sono transitato all'invisibile passaggio dei 21097 metri in 1h 26' 55'' e, poco dopo, l'animale selvatico che arma le mie intenzioni mi ha ricondotto a baita.


Il super-eroe mi sembra tranquillo e non mi va di stuzzicarlo oltre...

Tra sette giorni ci sarà la Belluno - Feltre da mettere nel mirino,.......
.. sarà una settimana da colpo in canna e nervi distesi.

Statemi bene.


Nessun commento: