venerdì 30 marzo 2012

Un (tranquillo) venerdì di...




10 x 1000,..toh,chi si rivede !

Dopo alcuni mesi di allenamenti (e non) scarsamente meditati (e corsi con una "determinazione" annacquata), questa sera ho tirato fuori dal mio personale bagaglio storico-scaramantico una delle sedute più caratteristiche (e coinvolgenti) in assoluto: il celeberrimo 10 x 1000 metri.
Era dai primi di gennaio che non mi cimentavo in tale (super) scarabocchio atletico e adesso, a bocce ferme, rifletto sui perché e sui per come.
E' un allenamento tosto (ritmo 3'32''-3'38'' recupero 2'20'') per le mie possibilità e quando arriva al termine di un periodo faticoso-pesante-impegnato in tanti chilometri (o salite), ha il grande pregio di scuotermi destandomi dal torpore muscolo-cerebrale-motivazionale in cui vagavo un pò smarrito fino a quel momento.

Sono soddisfatto di come si sono comportate gambe e testa e soprattutto sono lieto per le indicazioni che l'asfalto amico ha saputo sussurrarmi.
Mi mancavano i suoi consigli e le sue idee.
fxanim.gif (5961 bytes)

(..ma dove lo trovate uno che parla con l'asfalto e ne ascolta i sospiri ?)

050731122631_45.gif (105763 bytes)

Al di là di chiaroveggenze e suggestioni varie metto un bellissimo segno PIU' davanti a questo venerdi di fine marzo...e aspetto (e cerco) altre due-tre conferme prima di metà aprile.

Domani giornata totalmente dedicata a Rachele e Anna, suddivisa fra ipermercati, negozi di scarpe e qualsiasi luogo dove si possa spendere del sano denaro...

Già,........i tempi sono maturi per arieggiare portafogli e conti correnti.



A proposito,....ma i pirati ?

Domenica ritorna L'Impossibile con una seduta "nuova di zecca" coniata dall'amico Max Bogdanich e farò il reso conto delle ultime due settimane e le previsioni delle prossime due prima dell'evento "S.Antonio"-Maratona - il sogno nel cassetto.

A presto.

Nessun commento: