mercoledì 26 settembre 2012

La settimana del cannone - INTRO

Post che arrivano, salutano e si dissolvono.
 Era già accaduto su questo blog e non escludo possa accadere altre volte.
 
Ho appena messo i piedi nella settimana che mi condurrà
 a terminare il Master presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia
dell'Università di Verona...
....e la tensione sale di mezza giornata in mezza giornata.

 Il tempo galantuomo che scorre imperterrito farà il suo sano e sublime lavoro e cioé, ...
...renderà più vivo, acuminato e smanioso
ogni istante dei prossimi 7 (faticosissimi) giorni
(...beh, faticosissimi é un pò troppo,....diciamo che
il sistema nervoso centrale dello scrivente sarà sottoposto
 all'ennesima turbolenza d'alta quota...).
Effetti ?
Mah....
 
E siccome di Master, di cuori strani, di tensioni indomabili
vi racconterò nelle prossime 150 ore,
stasera mi fermo qui.
O quasi.
 
Avrò bisogno di tutto e di tutti,
compresi i super che si sono messi a guardia della pagina iniziale....
 
 
 


 
 
Per disfarmi di spettri e ansie da prestazione scolastico-professionale,
Rachele ed Anna, 
(con una nutrita schiera di indomabili amici-tifosi della prima ora),
mi stanno già dando un grande supporto e la cosa risulterà determinante.
Libri, diapositive, manuali di ogni tipo..
..e qualsiasi cosa c'entri con l'appuntamento di mercoledì 3 ottobre,
sta per essere trapassato da una sorta di raggio laser fatto in casa....
..che rischierà di mandarmi totalmente in corto circuito .
 
 
Per diluire tossine e scorie da sovra-utilizzo di neuroni,
domenica sarò a Mirano al via della Mezza Maratona, 
21097 metri dove più che le gambe, correrà il pensiero e ciò che ne tiene le redini.
Già,..chi tiene le redini ?
 
Lui,...
 
 
...oppure quell'altro inferocito ?
 


In ogni caso sarà una maratonina da matti.
 
Il meteo previsto pare
..ma la cosa non mi dà alcun pensiero:
frega poco o niente quanta pioggia prenderò,...
...per quanto minuto e fragilino io sia,
non sono fatto di pane biscotto,
.....per cui ci sarò.

E se non piovesse per nulla ?
 

Dopo la bella esperienza dell'ora in pista a San Giovanni Lupatoto di sabato scorso,
le mie sedute di allenamento
stanno proseguendo regolari e finalizzate al breve,
medio-breve
e mezzo-lungo periodo.....
....alias...
 1/2 maratona di domenica,
 Maratona di Verona il 7 ottobre
(da spero onesto-pacer delle 3h15')
e
L'immancabile Maratona di Venezia del 28 ottobre.


Come potrete facilmente intuire,
il momento é bello tosto ma al di là della speranza di stare bene fisicamente,
la voglia di cavalcare l'onda
(solo un filo imbizzarrita)
dei prossimi 32 giorni....
mi manda in orbita.


Ma tra poco anche questo giro di boa
(l'ultimo di settembre)
se ne andrà con le sue chiacchere, riflessioni e immagini.
Mi resterebbe da farvi ridere come dei pazzi
a raccontarvi dell' allenamento di ieri e oggi
(in pista, ovvio no ?)
....
..ma forse é meglio se riposate e trattenete le risate per la prossima volta.


Statemi bene.
 

Nessun commento: