lunedì 24 giugno 2013

Otto per sette,....semplice, no ?

Senza faticare eccessivamente, anche giugno sta esaurendo la sua corsa.
...
Che strano,...sembra ieri quando scrivevo di alluvioni @_sfiorate ,
...luglio bussa alla porta e tra un pò
calerà sulle nostre teste tutta la sua calda e avvolgente potenza estiva.
 
 
Ma niente allarmi
(per carità non voglio rinverdire la già foltissima schiera di catastrofisti...)
perché probabilmente sarà un bel mese (per qualcuno di vacanze) contraddistinto da zanzare, afa, gelati, lavoro arretrato e rinvigorenti bevande assortite.
...
Sarà un lasso di tempo in cui mi auguro di proseguire sulla strada della riabilitazione fisica e mentale
susseguenti al ben noto disguido discale patito tra fine aprile e i primi di maggio.
Ma é roba vecchia,....trita e ritrita,....il futuro é "quasi" dopo domani e
mi sto chiedendo se non sia il caso di pensare di
tenere pronto "un colpo in canna"....
 
 

..ma poi osservo il contatore sulla colonna destra del blog e vedo che
(probabilmente)
mancano altri 40 giorni al primo piccolo tentativo reale di ripartenza.
...
Vi sembrerà impossibile ma continuo ad essere sereno e sufficientemente tranquillo...
...
..la smania di rimettermi a correre non si é ancora impossessata delle mie gambe e
(soprattutto) del mio cervello.
La prudenza e il desiderio di rispettare (tempi e modi) di riaccensione del motorino stanno continuando a prevalere sugli istinti del vecchio e romantico podista
1/2 middle-class.
 
 
Mi sto lasciando "incantare" da lunghe passeggiate
(ritmi sempre più pazzeschi compresi tra gli 8'35''e gli 8'50''/km)
e qualche nuotata tardo pomeridiana....
...
 
..il bello é che mi sto convincendo che la strada é quella giusta e
i risultati mi daranno ragione.
La settimana scorsa ho "deambulato tranquillamente" da domenica a domenica (ieri)
calpestando complessivamente 56 chilometri :
roba da fanatico....
...meglio che mi calmi un pò.
...
Anzi no,...avanti così.
 
 
Navigare a vista, almeno per qualche altra settimana,
 mi sembra la strategia migliore.
...
Ho un sacco di altre cose interessanti da
 raccontarvi ma oggi non faccio davvero a tempo.
...
A presto e, nel frattempo, statemi molto bene.
 
 


Nessun commento: