domenica 11 settembre 2011

Il bicchiere sul Graticolato-1^parte

Stamattina il lupo ha banchettato e a San Giorgio delle Pertiche é andata in onda una Mezza maratona in cui ho corso costantemente sulle ginocchia e concluso in un tempo inimmaginabilmente elevato (1 ora 26 minuti e 10 secondi),.... così come non accadeva da una mezza di Mantova corsa nell'ottobre 2006.
Iscritti 400 atleti, ore 9 umidità/nebbiosa feroce, sparo dello starter....via, vai, vai, vai....

Imposto un'andatura-tipo 3'50/3'55''-km e al quinto chilometro trovo qualcuno che mi sussurra all'orecchio che sono sulla strada buona per ottenere l'autodistruzione.

 

Rallento, provo a pensare a dove rifugiarmi, l'afa mi pare impossibilmente affrontabile.
Non mi consola vedere amici podisti anch'essi in "buona" difficoltà. Il decimo chilometro mi pare la prima rampa del vertical Kilometer e sento che gambe e voglia di faticare oggi sono volati al fresco dell'ombra di qualche abete centenario, forse plurisecolare,..
Chilometro tredici, quattordici, quindici, ecc,ecc........una sequela di metri trascinati alla "si salvi chi può !!!" verso il miraggio di un traguardo che mi sembra irraggiungibile.
Spingo sull'acceleratore ma vado fuori giri, non c'é la marcia inserita,...non so che fare.
Toh,..tabellone del 21° chilometro..



Finalmente é finita.


E' finita ?
Ma con chi credete di avere a che fare ?

Leggetevi ancora.....

A domani per il resto ...a mente un filo più fredda.

........
........


2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai diciamo che come mezza non è un granchè...coiè questi stradoni dritti...ottimi in giornate fredde o miti...o forse c'è ancora troppa estate...resta cmq un buon tempo x uno che è abituato a far riscaldamento correndo la salita del Summano!:-)...in ottobre sarai perfetto x i 4'al km! ciaooo e buon scarico in vista di Paluzza!ciaoo.Sabry

Edoardo Gasparotto ha detto...

Cara Sabry, ...é stato un disastro ma non mi preoccupo oltre il lecito. Il caldo-afa era realmente terrificante e le gambe devono ancora entrare in ottica strada(sto contrattando un pettorale per Venezia).
Sabato a Paluzza sarà una specie di Circo Togni.
Ciaooooo.