domenica 1 maggio 2011

Folle mattina

E' stata una domenica strepitosa, luminosa, assolata e ricca di tutti i profumi della primavera. Il mio programma di allenamento prevedeva l'ultimo test pre-maratona assolutamente significativo e "pesante": il celeberrimo 6 km + 15 km per scovare nelle gambe (e nella testa) il ritmo da tenere tra sette giorni sui quarantadue chilometri. Non ho l'abitudine di utilizzare il GPS da polso, ma in sedute come quella odierna, é "necessario" farne uso anche per un cavernicolo come me. Ho corso bene, faticando abbastanza ma riuscendo a realizzare un ritmo inaspettatamente veloce (per i miei gusti/capacità). Passaggio al 7° km in 27' e 54'' (partenza da pazzi-mi sono detto....oggi non dura) e quello al 14° in 56' e 40'' (tra poco salto in aria- ho pensato...). Ho oltrepassato il "traguardo" della mia personalissima maratonina (21097 metri) in 1 h 22' e 15'' (media 3'52"/km) e sono arrivato dalle donne di casa dopo complessivi 23 km e 60 metri in 1 h 30' netti  (3' e 54"/km). Della buona faticata mattutina mi rimane un discreto (comprensibile e programmato) mal di gambe, grande fiducia e un pizzico di perplessità sulla mia reale e autentica condizione atletica.

Maratona a 3'54''- 4'00''/km ?

Dai,......non scherziamo.

Nessun commento: