sabato 28 maggio 2011

Aspettando la Santorso - Cima Summano

La "quasi" tempesta tropicale di ieri pomeriggio ha lasciato dietro di sé una scia di danni materiali visibili e quantificabili soprattutto a 24 ore di distanza. I minuti che ho condiviso con quel violento nubifragio mi ha per l'ennesima volta fatto riflettere su quanto infinitamente piccoli siamo al cospetto delle forze della natura; non uno di noi, moscerini, sarebbe vivo se veramente la natura decidesse di alzare un dito contro l'uomo (...)
Domani mattina (finalmente) si correrà la Santorso - Cima Summano (8 km con 1000 metri di salita o poco più) e, ammetto,sono curioso di vedere come gambe e cervello reagiranno sull'erto sentiero della via crucis che conduce alla sommità della montagna che domina Santorso.


Sono riuscito a convincere il collega di lavoro Gino a lanciarsi e partecipare alla corsa, sua prima gara di questo tipo.
Sono disponibili sul sito http://www.lacerniera.it/ le foto della "5^ Edizione della Tagliafuoco", ma , belle o brutte, il ricordo della bella manifestazione esula dagli scatti del fotografo ed é impresso in chiunque vi abbia preso parte.

Nessun commento: