sabato 28 aprile 2012

Orsi nel destino ?


La tentazione di ritornare a scrivere emozioni e fatiche derivate dai sospiri della maratona di "S.Antonio" é  quasi intrattenibile ma faccio violenza all'istinto e volo oltre.
E' stata una buona settimana (sverniciata dai primi 30°C dell'anno) e tutto sommato sono soddisfatto delle condizioni fisiche in cui mi ritrovo; di quelle mentali non dico nulla perché le sto ancora valutando.
Non é facile tradule in un qualcosa di significativo senza scadere nell'inutilmente retorico.


Mi verrebbe voglia di scrutare e svolgere velocemente il decorso dei prossimi sei mesi (maggio - ottobre 2012) perché saranno densi di importanti appuntamenti (chiavi di volta multiple) per chi scrive su questo spazio.
Prima di tutto c'é (e ci sarà) la prosecuzione - conclusione del Master in Ecocardiografia di I livello a cui sono iscritto da novembre.
Gli interrogativi si accavallano smaniosi:
ce la farò davvero a stipare tra i miei stremati neuroni tanto sapere e tante nozioni ?
Avrò energie mentali sufficienti per varcare decorosamente il traguardo del prossimo 8 ottobre ?
Dopo accadrà qualcosa ?


Come avrete facilmente intuito sono uno strabilio quando c'é da sondare il futuro e i suoi indecifrabili percorsi.

Trail,...appunto.

Ed é anche per questo fondato motivo che penso al prossimo futuro di "corsa", a cosa inventarmi per gli arroventati mesi estivi,..per alimentare cervello e gambe in attesa di un autunno da fuochi d'artificio.
Non so se sia il modo migliore in assoluto,..di certo é la mia strategia per vivere tutto nella maniera più stimolante e intelligente possibile.


Va bene, va bene,...ma cosa c'entra tutto questo con il titolo del post ?
Come spesso accade, il significato-allegorico sta nella coda.
Mettete uno accanto all'altro un orso fortunato e Un trail da PAZZI,...
...e pensate quello che vi pare.


E soprattutto statemi bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Edo stai bene??!! mi devo preoccupare:-)
Purtroppo...ma forse è un bene (x me) non sarò al via alla tagliafuoco...ma sarò presente alla corsa del 1° maggio a Breganze...perchè non vieni pure tu?

complimenti x i fitti impegni...sono certa arriverai in forma x fare 2.49.21 in autunno!!!

ciao
sabrina

Edoardo Gasparotto ha detto...

Cara Sabry,..mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti. Io sto bene,..e come vedi di legna sul fuoco ne ho messa un bel pò. Per martedì, a Breganze, ci sto pensando...
Vediamo l'estro della mattinata.
Un abbraccio.