domenica 6 novembre 2011

Non solo NYC Marathon...

Ho deciso che sarà un post spezzato in tre parti, vicine ma diverse, ...limitrofe ma distinte.

Prima una bella notizia:
Urban Zemmer, Nicola Golinelli e Marco De Gasperi hanno dominato il podio della gara maschile dell'europeo VK e credo che definirli stratosferici sia molto limitativo.
Avete per caso idea in quale altra specialità (noialtri Italia) siamo campioni del mondo e campioni d'europa in questo 2011 di dissesto globale ?

Oggi si é corsa "anche" la maratona di New York e, grazie alla ben strutturata diretta televisiva, chi voleva poteva entrare idealmente nel cuore della Grande Mela e puntare al Central Park.
Cronaca e commento tecnico di Roberto Annoscia su http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=11703:gmutai-e-dado-vince-la-42-new-york-city-marathon&catid=287:new-york-ing-new-york-city-marathon-2011&Itemid=876 .

Io non l'ho mai corsa ma confesso che oggi, per la prima volta dopo tanti anni da spettatore interessato ma distaccato, mi é venuta voglia di buttarmi in mezzo ai  40.000 che la correranno l'anno prossimo.
Complimenti a tutti gli amici che hanno varcato il mitico traguardo (spettacolare Enrico Vivian giunto in 2h 33' 19'' e fenomenale Andrea (capitan) Rigo transitato dopo le 26 (e rotte) miglia in  2h 46' 47''...).

Per concludere, torno all'inizio e (ri)metto il dito nella piaga: http://www.ilmeteo.it/...
Lo sapete che non mi piacciono i sensazionalismi e detesto i catastrofismi,......ma a leggere i bollettini meteorologici e ad ascoltare le cronache mi viene la pelle d'oca....
...e mi sento piccolo, piccolo.


Nessun commento: