sabato 7 aprile 2012

(Anti)vigilia di very special half marathon

In attesa della Mezzamaratona dal passato pazzesco, mi appresto a dar fuoco alle polveri della festività che domani viene celebrata.
Certo,. ad essere coerenti occorre fare un distinguo tra evento religioso-modaiolo-abitudinario ma non sarò di certo io ad indirizzarvi su l'uno o su l'altro.
L'importante é trovare un motivo, anche piccolo, per gioire e fare festa,..sperare in qualcosa di buono per il domani, ..mordere il freno per un motivo sensato, onesto.


Più che a Gualtieri sto rimuginando sulla ricorrenza della Pasqua e la mente va impazzita a ritirare fuori dal cassetto (sempre aperto) dolorose vicende vissute pochi anni fa...
E' una festività che per collocazione temporale e significato (...) mi scuote dentro.
Fa rumore.
Non riesco ancora a separarmi  dal male vissuto e dall'ingiustizia subita e in alcun caso ci riuscirò da qui all'eternità.
Questa settimana é passata su sè stessa alla velocità della luce e mi ritrovo a sbirciare il calendario scoprendo l'imminenza di un sacco di avvenimenti attesi da settimane..anzi, da mesi ( il buon pettorale per la 42 km di Padova é arrivato...).
Rachele é sembrata da subito interessata e dovrò ingaggiare una discreta lotta per strapparglielo dalle mani ed attaccarlo alla canotta...


Tra 15 giorni cervello, anima e 4D saranno assorbiti totalmente dalla febbrile attesa della Maratona di S.Antonio e mi auguro di riuscire a ragionarci su in maniera semplice, dettagliata e soprattutto appassionata.
Magari solo un filino maniacale.
Ma prima di ogni "minestra filosofale" dopodomani passerò da Gualtieri e la sua Pasquetta Sportiva in compagnia di Rachele, Anna, Mirko e Cristina........veri supporter's da stadio: il divertimento é assicurato.

Non so bene cosa attendermi dalle gambe e, tanto per variare il tema, sono eroso dalla curiosità; ripenso all'edizione dell'anno scorso o a quella del 2010 o del 2009...e sento che ci sono delle differenze che rendono quella di lunedì un'edizione del tutto a parte.
Credo di essere decisamente meno "veloce" del 2011 (1h 19' 30'') ma non voglio procedere in ragionamenti senza senso e fuori riga.
Nelle ultime due-tre settimane ho messo nel mio personale serbatoio muscolare un bel pò di chilometri che probabilmente finiranno per rendere macchinosa la mia corsa ma é anche vero che la condizione dovrebbe essere "in progress", e quindi ...

..vediamo un pò cosa accadrà nel triplo passaggio a Piazza Bentivoglio (che spettacolo !!!)

In attesa di un (forse improbabile ma anche no) post pasquale auguro a tutti una buonissima
domenica di festa e serenità.

A presto.

Semplice cronca sportiva ma,......avete visto...

Nessun commento: