mercoledì 18 aprile 2012

"El clasico"....dell'Impossibile.

A volte le sensazioni prima di una gara o di un allenamento sono molto controverse.
Un filo bugiarde ed ingannevoli.
Oggi avrei scalato l'Annapurna scalzo (o anche con gli scarponi...poco mi cambierebbe in termine di assurdità) piuttosto di correre il classicissimo 4 x 2000 metri che viene tre giorni prima delle mie maratone.
Voglia di faticare zero, gambe pesanti il giusto e testa (più) vuota (del solito).
Sin da stamattina, l'odierno giro di boa settimanale, non mi entusiasmava eccessivamente:
Verona, Master, autostrada,...bah,....che barba !

...... E la maratona dell'Impossibile ?


Ad una novantina di ore dalla partenza della "S.Antonio 2012" guardavo dentro ed attorno a me e vedevo soprattutto muri anneriti e avvertivo l'acre odore del fuoco appena spento.

Starò forse per diventare pazzo ?
Oppure la riserva di energia mentale é totalmente evaporata ?


In attesa di ottenere risposte vere il mio mezzo pomeriggio si é dipinto delle tinte forti di un "Clasico" da leccarsi i baffi e i 66 minuti di allenamento mi sono passati accanto sorprendentemente leggiadri.
Quasi feroci.

Per tipologia climatica e periodo dell'anno la Pre-Maratona di Trieste - Bavisela 2011 é sovrapponibile all'allenamento odierno e, per dirla tutta, stasera sono molto soddisfatto.
E la cosa é incredibile.
Le premesse e le intuizioni muscolari assaggiate poche ore fa mi potrebbero addirittura incitare all'ottimismo, alla fiducia,...quasi quasi all'euforia.

Ma poi faccio mente locale e (ri)penso che forse sono solo sulla strada della (simil) follia e che le mie sono poco meno che allucinazioni...
Ah,...'ste endorfine !

...discesa d'emergenza, altezza in rapida diminuzione, fuori il carrello,....
....si atterra.


Fate un rapido calcolo :
secondo voi, chi ha fatto questa foto ?
(...)


E secondo voi domenica correrò al risparmio ?


Suvvia,......siamo seri.

A presto.

Nessun commento: