giovedì 19 maggio 2011

Una telefonata, la pista e poi..

All'intenzione di prendere parte alla 5^ Edizione della Tagliafuoco (domenica 22) e alla Santorso-Cima Summano sette giorni dopo, ho fatto seguire la materiale iscrizione alle due manifestazioni; a suo modo é inquietante la lucida follia che mi sta muovendo in questa scelta, arrivata al termine di una stagione primaverile bella tosta e all'inizio di un periodo a cui devo ancora abituare gambe e cervello. Tre maratone (e una mezza) portate a termine in 77 giorni forse mi hanno un filo  "scaricato"...Forse é per questo fondato motivo che credo sia (super)intelligente e (ultra)propizio aggredire l'estate partecipando a due gare di corsa in montagna  in un lasso di tempo così ristretto (un migliaio di metri di salita ciascuna); a dire il vero ho anche cercato di spiegarmi questa decisione ma, al di là della grande passione per la corsa e per la montagna non ho trovato nient'altro che un muro di nebbia fuori stagione (uno psichiatra potrebbe definirlo in altro modo ma io non sono psichiatra...).
Rachele sta decisamente meglio e i problemi intestinali che l'avevano assediata nel fine settimana scorso sembrano davvero svaniti e di tutte queste righe questa é la notizia che più mi galvanizza. Mi piacerebbe portarla al traguardo ma, un pò la logistica  infelice, un pò la probabile mancanza di gonfiabili da disintegrare mi stanno facendo desistere dall'idea.

Per semplice rispetto al codice etico che ho imposto a questo blog, ometto di narrare (oggi) della telefonata intercorsa questo pomeriggio con un' Ente preposto (e scelto) per la fornitura di energia; la mia personalissima impressione che esista tutta una dimensione di cose e persone che lavorano per renderci le cose più difficili e caotiche, sta assumendo in quel che rimane del mio cervello, sembianze decisamente mostruose e tali per cui oggi ho addirittura corso (in parte) su una pista di atletica...
Sarò mica diventato matto, vero ?



Ma anche questa é un'altra storia......

2 commenti:

SALVA ha detto...

Ciao Eddy, se sei anadato a correre in pista sicuramente la telefonata ti ha lasciato due M.... incredibili e credo quindi che non ci sia meglio di due corse in Montagna per pareggiare i conti.

Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

Azzeccato. La stupidità e l'ipocrisia del sistema in cui viviamo mi lascia ogni volta esterrefatto.
Un abbraccio.
Edo