|
Un sogno ad occhi aperti.
|
Rachele non ne é ancora al corrente, Anna ne é poco informata.....io ho alzato il cannone e puntato sabato 17 settembre 2011: campionato mondiale master di corsa in montagna (
http://wmmrc2011.org/), Paluzza (Udine). Credo sia una "fattibile" mezza pazzia e di certo é uno di quegli appuntamenti che capitano una volta nella vita di un podista a tempo perso come me: é un'occasione che va acchiappata senza indugio per poterla raccontare dicendo orgogliosamente "io c'ero !". Di tempo per parlare di profilo altimetrico, distanza, allenamenti...ecc,ecc...ce ne sarà (oltre 100 giorni); l'importante é stare bene e mantenere viva la voglia di faticare per agguantare un obbiettivo che probabilmente resterà unico e irripetibile.
Stamattina col fraterno Hoppy ho corso una bellissima ora e quaranta lungo stradine infilate nella collina tra Molvena, Lavarda, Crosara, San Luca; la Val Piglia (meglio val pija), le sue pendenze, i suoi colori e l'emozione di un paesaggio "extra's"hanno reso l'allenamento quasi un rito festoso, una celebrazione solenne, una corsa fuori da tempo, spazio e confini di sorta. Sarebbe stupendo se un percorso simile fosse apprezzato da altri podisti, creando una sorta di "anello protetto", un percorso circolare come ce ne sono altri in giro per il nostro Paese (anche meno spettacolari).
Non é dfficile,...just believe.
Pranzo con amici, altri ritmi, altra festa.
Nessun commento:
Posta un commento