domenica 7 agosto 2011

1^ (My personal) Trail di Marebbe

Tra ieri pomeriggio e oggi é caduta un pò di pioggia sulle nostre vacanze a S.Vigilio, ma il buon umore e i programmi non sono mutati; passeggiate con ombrello, assalto alle vetrine, giri in pullman..tutto bene.
Dopo una sei giorni da urlo, ieri ho rispettato il giorno di riposo ed ho riservato per stamattina lo spazio (e la voglia) per la "simulazione in miniatura" del trail di domenica prossima .
Come avevo previsto l'altra sera, ho percorso un anello di 14 km e 400 metri (e un dislivello totale di 1400 metri) che ha incrociato la spiaggetta Ciamor (dopo 2,5 km, 1226 m), la ruvida Val de Rit, il transito in località Falcorina (1810 m), un tratto di meraviglioso sentiero 5A-15 direzione nord- nord ovest, la breve puntata sul suggestivo e dominante Piz de Laces (1650 m) e la veloce discesa lungo il sentiero 21 verso San Vigilo.



Le gambe hanno girato sentendo (inevitabilmente) la fatica di una settimana di corse in salita; le sensazioni complessive però sono state buone e mi danno il morale giusto per avventurarmi sul Trail delle Creste del 14 agosto.
Sopra ad ogni altra cosa sono estremamente soddisfatto del bel giro descritto e dell' eccezionale alba che ho ammirato sorgere dietro all'alpe di Sennes: indescrivibilmente spettacolare.
Stasera la connessione é più che mai ballerina e prima di vedermi costretto al torpiloquio vado a chiudere la mini-cronaca.

La vera storia sarà per domani.

Nessun commento: