venerdì 26 agosto 2011

Antivigilia ruggente

Stasera avrei un milione di cose da raccontare ma per questa ragione (forse) finirò per scrivere quattro righe a fatica.
Vi risparmio la litania riguardante il mio nuovo (futuro) assalto ai master universitari perché ne tratterò con maggiore calma fra qualche giorno ...


Stamane l'alba si é accesa un pò più tardi dell'altro ieri e fino alle 6:00 ho brancolato nel buio, il sole sembrava non avere troppa voglia di salire in cielo; le luci e i colori che via via si sono risvegliati mi hanno ampiamente ripagato della (feroce) levataccia. Non riesco a commentare più di tanto queste uscite di corsa perché se da una parte mi permettono di galoppare (...) al fresco del mattino, dall'altro la fatica di far girare le (mie) gambe ad un simile orario é di una fatica a cui non riesco a fare l'abitudine.

"Bravo,..bel colpo. Ottima considerazione,....tipica dello psicopatico medio-grave."



Il super-eroe stasera é un pò scarico e si limita alla normale amministrazione; molto verosimilmente é già con testa e gambe in Val di Fiemme in attesa di arrancare verso il cielo del Latemar.
Del resto,..come dargli torto ? Come contestargli il fatto che (da praticamente un anno) aspetta la gara più romantica-folle-strana-spettacolare della stagione ? Come conservare un briciolo di integrità mentale al pensiero che Rachele nasconda da qualche parte il barile di dinamite per far saltare i gonfiabili di Predazzo-Gardoné ?



Il meteo pare davvero andare incontro ad una "rottura barica"e probabilmente il caldo afoso di questo agosto andrà in soffitta; in ogni caso aspetterei qualche settimana prima di proclamare l'arrivo dell'autunno (..roba da matti...),...anche settembre può riservare delle giornate dal "si salvi chi può".

Valige pronte, mente (o quel che ne rimane) sgombra, voglia accesa, Anna e Rachele caricate a pallettoni: il Torre di Pisa non ha scampo.

http://www.ilmeteo.it/meteo/Predazzo?g=1





Nessun commento: