venerdì 24 giugno 2011

Benvenuta Sveva

Benvenuta a questo mondo, piccola Sveva; auguro a te, ai tuoi genitori e a quanti ti ameranno, tutto il bene possibile.
E anche un pizzico di buona sorte.



E' stata l'anti-vigilia della Sky race di domenica e domani mattina partirò con le mie agguerrite fan (ovviamente Rachele e Anna fresca di nuovo look ) per raggiungere Tesero dove trascorrerò il pomeriggio e la notte prima della gara. Come in molte altre occasioni, cerco di abbinare l'evento sportivo alla visita ad una località che abbia un suo perché, una sua storia.
Un'occasione per cambiare aria restando insieme, ...non é poco ed é questa la vera festa. 
Oggi, come previsto, ho corricchiato 54 minuti badando ad ascoltare eventuali messaggi lanciati da gambe e tendini vari; la temperatura e l'umidità erano decisamente sopportabili grazie al vento teso che ha spazzato l'aria rendendola più respirabile dei giorni scorsi. Il meteo per dopo-domani pare splendido (sereno e  a 2500 metri temperatura compresa fra i 6 e i 10 ° C) e nonostante mi senta tranquillo, attendo ad ore, l'arrivo della classica "tremarella" pregara. Anzi,...l'attesa di una sky race é davvero  un'altra cosa rispetto alla vigilia di una maratona o di altre competizioni,...non fosse altro per la mia scarsa esperienza (conoscenza) di questo tipo di manifestazioni talvolta un pò estreme.

All'incognita sulla bontà della mia condizione fisica vanno aggiunte quelle relative al percorso, alle calzature, al meteo, alla fatica diversa che assale, inevitabilmente, oltre i 2000 metri di quota.

Ma, probabilmente perché sono pazzo, adoro le incognite che scelgo di affrontare.

N'est-ce pas ?


Nessun commento: