sabato 11 giugno 2011

Evviva i coscritti, w il '68 !!!

La serata che non ti aspetti o a cui non pensavi da decine d'anni.


Ieri sera, complice l'invito strappatomi dalla mamma di una bimba a scuola con Rachele, e appunto mia coscritta, mi sono ritrovato in un locale "alla moda" in mezzo ad una settantina di quarantatreenni di Dueville la maggior parte dei quali perduti fra i meandri della memoria da un sacco di anni . A parte quei quindici-venti volti più noti che qualche volta  incrocio, una metà abbondante dei festeggianti di ieri sera era smarrita fra le spire fumogene del tempo ed é ricomparsa d'incanto in una serata d'inizio estate (....).
Mi sono divertito stringendo molte mani, chiaccherando e salutando "ragazzi" con cui ho, poco o tanto, trascorso gli anni della prima e seconda gioventù: alcuni mi sono tuttora accanto nella vita.
Ho visto facce che avevo relegato nel mio personalissimo "libro delle fiabe, dei bellissimi tempi andati"...e ritrovarmici accanto a scambiare qualche parola mi ha fatto una certa (splendida) impressione. C'erano le "bellissime" di trent'anni fa ancora bellissime, c'era qualche bellissima diventata normale,...c'era qualcuno/a che ha fatto i conti con le ruvidezze e il corso del tempo. In ogni caso ho ritrovato bella gente con cui spendere molto volentieri una serata di vita in attesa che Rachele si sistemi.
Una serata da rifare, un grande plauso ai "soliti" pochi spettacolari e indomiti organizzatori.
Alla prossima .

Evviva il '68 !!!

Nessun commento: