giovedì 28 luglio 2011

Alibi imperfetto...

La pioggia e i temporali di ieri sera, mi hanno fregato; la "mia" (super)salitona prevista per stamattina é andata a farsi benedire. In realtà la voglia e la determinazione per montare in auto, partire, salire, scendere, riprendere il bolide, tornare a casa e andare poi al lavoro.... non rientravano nell'estro quotidiano, quindi......



...quindi, prima che il supereroe mi si imbruttisca vado oltre.
L'allenamento giornaliero é scivolato via, spalmato docile e tranquillo su 1h e 35' di mulinare di gambe e pensieri assortiti. Positivo direi.
Ho perfezionato l'iscrizione al Trail delle Creste (14 agosto) e d'ora in poi non avrò scusanti per tirarmi indietro; in effetti sono curioso di correrlo dato che é un tipo di corsa che non rientra nella mia consuetudine oltre ad essere organizzato da uno staff che mi dà fiducia ed ispira simpatia (http://www.purosport.it/).
Ci sono montagne da (s)correre, annusare ed ammirare.

In attesa che arrivi sabato mattina e (finalmente) giunga il momento di partire alla volta di  San Vigilio di Marebbe (Bz),...scruto il cielo, ribalto il web, indago in merito alle previsioni meteorologiche delle prossime settimane; sebbene a medio-lungo raggio sia difficile avere un'attendibilità decente, il meteo della prima quindicina di agosto non mi entusiasma particolarmente e il "caldo africa" non sembra poi così imminente,...tutt'altro..


Ma, suvvia,..come potrebbe piovere ancora ?
 E' possibile che ogni giorno abbia tuono e nuvola incorporati ?
Che razza di manfrina potrebbe mai essere questa ?



Ottime domande...
Tra pochi giorni le risposte.....

Forse...


 
Onore alla straordinaria Federica Pellegrini, complimenti alla nazionale azzurra di pallanuoto (in finale a giocarsi il Mondiale contro la Serbia) e auguri di pronta (e buona) guarigione allo sfortunato Andrew Howe (operato stamattina a Perugia per la riduzione della rottura del tendine d'Achille).

2 commenti:

SALVA ha detto...

Ciao socio, son contento che oramai il count-down ferie è agli sgoccioli e che quindi la mano non servirà per timbrare il cartellino per qualche giorno, si rischia il carpale, mi sto informando anch'io per il 14 Agosto e spero di esserci, ho visto il video e mi ha stimolato la curiosità. Ieri sera pista di Dueville con lo scopo di ripetute finali ma ti giuro che il girare da criceto un 10000 in 45', ero partito lento per seguire un amico, mi ha stordito ed ho scarseggiato nella voglia ma sai solo provando ci si rende conto.

Un abbraccio
Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

Spero di sentirti prima e mi piacerebbe ci trovassimo per correre il Trail in Novegno-Summano Zone il 14 agosto.
Pc, cellulare e quant'altro vengono in vacanza con me.
Ciao, grazie e buone settimane.