venerdì 8 luglio 2011

Bolla africana ?

Mi fanno impazzire i bollettini meteorologici e i vari tam-tam mediatici che puntuali come niente altro al mondo, ogni anno, di questa stagione emettono con un'enfasi da propaganda bellica, bollettini previsionali nefasti, pessimistici, da catasftrofe universale...
Come da post precedenti a questo, sapete quanto io detesti "il caldo" (che più che un caldo vero e proprio é una palude atmosferica che annega gambe e polmoni), tuttavia guardo sempre con una certa diffidenza e antipatia a chi e cosa grida al disastro incombente o alla calamità da fine del mondo. Mi piacerebbe fare anche il nome di taluni personaggi che compaiono in televisione e, indossando la faccia da pre-cataclisma,  ammoniscono sull'imminente arrivo della bolla africana (non lo dicono ma ci starebbe bene uno "state attenti,...potrebbe esssere la vostra ultima bolla di calore !!!!"),.. ovviamente mi fermo qui perché ho un briciolo di senso del pudore.

Fa un caldo bestiale d'accordo, reso molto poco tollerabile a causa dell'alto tasso di umidità presente nell'aria, ma...suvvia, stiamo calmi,...qualcuno verrà in nostro aiuto !!!


Da che io ricordi, quattro-cinque settimane tra luglio ed agosto sono caratterizzate da elevate  temperature e da un' odiosa e insopportabile afa e tanto vale farsene una ragione perché per il prossimo mese e mezzo sarà così. 
Punto.

Incrocio le dita e faccio i debiti rituali scaramantici circa altre evenienze disastrose, ma credo che anche quest'anno potremmo riuscire a portare a casa la pelle.

O almeno lo spero.


Per tirarvi su un pochino il morale leggete l'articolo tratto da www.podisti.net in cui si narrano le gesta di svariati fenomeni che nello scorso fine settimana hanno scorrazzato in giro per il mondo.
http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=10218:notizie-dal-mondo&catid=11:news&Itemid=93

Nessun commento: