domenica 17 luglio 2011

..conquista di Monte Foraoro

Allenamento di spessore e (soprattutto) di "voglia" dopo quello di otto giorni fa (Malga Serona) e quello di venerdì sulle rampe che conducono a Bocchetta Paù.



Sveglia all'alba (ma senza estremismi) ed inizio della salita alle 7e 15 dalla piazza di Caltrano (m 224) lungo il percorso della "Tagliafuoco", sui sentieri che avevo percorso anche domenica scorsa. A differenza di allora (quando mi fermai a Malga Serona) stamattina sono transitato a Malga Foraoro (m 1376) e seguendo le tracce di una piccola mulattiera sono arrivato sulla "schiena" del Monte Foraoro (m.1508).
Impressionante vista a 360°, emozione rinnovata, Bocchetta Paù in basso a destra a farmi l'occhiolino, alle spalle l'altopiano dei sette comuni e a sud,  in lontana la pianura lasciata un'ora e venticinque minuti prima.

Oggi il tempo era un pò pensieroso e da Malga Serona in poi, ho avuto nostalgia di una maglia a manica lunga e non era del tutto escluso che qualche goccia di pioggia, condita da fulmini e saette, potesse cadere.
Ma, come spesso accade, tutto é andato per il meglio anche sotto il profilo meteo.
In quanto all'allenamento, é stato impegnativo e ho sentito le gambe un pochino affaticate e pesanti (il Km Verticale sul Paù di sole quarantott'ore prima non poteva non lasciare il segno) ma la soddisfazione di essere arrivato sulla cima (mai salita prima) tante volte sfiorata, mi riempie di buonumore e fiducia.
Discesa (quasi) a cannone (senza grossi tagli o scorciatoie onde evitare guai) conclusa in 51 minuti.
Nel complesso é stato un sali-scendi molto positivo (1300 metri di salita e altrettanti di discesa) in due ore e un quarto.
Gps ?
A casa.



Prima della fine del mese ho in mente un paio di "estri" da portare a casa, della serie.....

A domani.

Nessun commento: