martedì 19 luglio 2011

Fantasie

Stasera l'aria é fresca, la pioggia sta mitigando la calura di questo luglio 2011: mi piace.
Rachele, non ci crederete, ma é un pò raffreddata e domani faremo la visita numero "x" dalla pediatra che, poveraccia, allargherà le braccia e dirà che sono cose che succedono...Occorre avere pazienza, evitare i bruschi sbalzi termici, fare attenzione all'aria condizionata, magari non sudare....



Stamattina, cercando di non badare alle gambe ancora bollite dal saliscendi di domenica, sono uscito presto e ho corso un'ora e mezza ricavando sensazioni contrastanti. In effetti se da una parte la fatica non smaltita mi rende "pesante e poco agile", dall'altra il correre senza incontrare salite (o muri da valicare) mi regala l'impressione di pallonzolare sulle punte dei piedi senza fare rumore, quasi volando a bass(issim)a quota; lento ma leggero.......non é male.

Sto leggendo le cronache delle varie sky race corse domenica passata ma idealmente vado a domenica prossima, al Piz Boé, a quella Dolomites Sky Race che mi sarebbe piaciuto tanto (ri)correre e che fra quattro giorni vedrà al via oltre 600 atleti. Certo che con questo tempo a quota 3100 c'é la fondata possibilità che nevichi e non sarebbe la prima volta che gli organizzatori della corsa fassana devono modificarne il percorso previsto come nell'edizione 2010 e 2009, quando la neve costrinse lo staff della manifestazione ad accorciare la gara onde evitare incidenti e disguidi assortiti.


 Sarebbe un vero peccato accadesse anche quest'anno.


Per quanto mi riguarda, dopo i prossimi tre-quattro giorni di tranquillità, venerdì-domenica tornerò ad inseguire un qualche "traguardo" in salita tenendo d'occhio meteo, stanchezza e voglia di piscina di Rachele.
Mi intriga l'idea di fare un giro sul Carega (rifugio C.Battisti-Rifugio Fraccaroli e ritorno) oppure chiudere "l'anello" iniziato la scorsa settimana (Caltrano-Bocchetta Paù-Malga Sunio-Malga Serona-Caltrano), ma ci penserò venerdì mattina quando Carlos Santana mi tirerà giù dal letto.

Ah,...corazon espinado !!!

1 commento:

SALVA ha detto...

Carissimo, speriamo che per Rachele sia solo un passaggio veloce questo raffreddore e che il tempo sia più clemente.
Come scritto ieri sera è stato un bel allenamento con il fresco della sera, rientrato giusto prima del piccolo diluvio alle ore 20.00 e questa sera vado sul monte di Montecchio per trovare nuove sensazioni sulle gambe. Aspetto nuove per Venerdì.


Ciao
Salvatore