venerdì 28 ottobre 2011

Finalmente.....

Finalmente una bella notizia; ebbene si,..nuove rivelazioni dallo studio sulle cellule staminali,...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/10/28/visualizza_new.html_646682578.html.
Chi ha detto che la ricerca e la fiducia non (ri)pagano ?
Non esiste un prezzo "troppo alto" quando poi si giunge nell'anticamera di scoperte che consentono di guardare con rinnovata speranza al domani.

Oggi giornata di riposo completo dopo la fatica di cinque giorni fa e venerdì pomeriggio dedicato totalmente a Rachele mentre Anna ha sbrigato un paio di faccende fuori casa.
Soprattutto per scaramanzia fino ad oggi non ho fatto menzione del Master che frequenterò a partire dal prossimo 7 novembre (http://www.medicina.univr.it/fol/main?ent=cs&id=533) e che con cadenza settimanale mi (ri)vedrà tornare studente fino ad ottobre 2012 (sede didattica Università di Verona). Il contenuto del link é abbastanza esplicativo di quanto (e cosa) andrò ad imparare presso l'Ateneo scaligero (con tirocinio presso l'ospedale di Vicenza dove lavoro).

Ancora "sui banchi di scuola" dopo 22 anni ?
Possibile ?
.....é possibile, anzi é certo.

Ma avrò tempo e modo di scrivere e ragionarne in fiuturo, con calma,..ogni cosa a suo tempo.

L'immediato post-maratona di Venezia, come ogni altro intervallo temporale successivo ad un obiettivo sportivo prefissato (e raggiunto), ha recato con sé una fisiologica e necessaria dose di rilassamento psico-fisico dopo l'impegno delle ultime 4-5 settimane (discretamente tirate).
In estrema sintesi, tra settembre e ottobre sono passato dalla ruvida (bellissima) e muscolare corsa in montagna alla filiforme-volatile fatica delle mezze (...che fatica...) e della maratona.
E il tutto mi é davvero piaciuto molto.

Ma novembre incombe....e si farà ancora sul serio.
Dicono che sugli allori (veri o presunti) non si deve dormire....


Siete pronti ? 

Nessun commento: