domenica 9 ottobre 2011

Il vincitore é......(italian version).

Posseduto da una nuvola impazzita di endorfine mescolate ad una sana dose di pazzia, torno su questo spazio un'altra volta..
La (semi) cronaca della Padova21 di stamattina é in buona parte contenuta nell'articolo di http://www.podisti.net/...
http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=11355:padova-1-padova21&catid=95:primapagina&Itemid=97.

In realtà, sempre a causa della suddetta follia che oggi si é impadronita delle mie dita tamburellanti (oltre che degli arti inferiori), ho omesso "molto"sbadatamente di scrivere che stamattina il percorso della mezza di Padova non aveva i chilometri segnati e la cosa, nella sua banalità, ha disturbato abbastanza (...).

Ha fatto molta impressione sentire il bravo (ma molto antipatico) speaker annunciare al pubblico del Prato della Valle.. ..."il vincitore della prima edizione della mezza maratona di Padova nella categoria MM40 é...... Edoardo Gasparotto, La Fulminea Running Team !"...
Credevo di averne viste abbastanza di stranezze,..invece...
Bah.

La totale assenza di sensazioni dei giorni scorsi non era riconducibile a niente di particolare e stamane ho fatto girare le gambe andando a naso, badando a stare bene, ascoltando sussurri vari e (dovrebbe essere scontato ma talora non lo é) mi sono divertito alla grande, riuscendo a domare impulsi, tentazioni, sorpassi e (contro)curve.
Ho sentito imprecare alcuni automobilisti fermi ad un paio di rotatorie e i volontari (di bandierina muniti) mi hanno fatto una grande tenerezza: bisognerebbe dotarli di un qualche sistema di autodifesa (no,no......niente armi !). Di fatto io non mi sognerei mai di assolvere al loro compito.........Troppo istintivo,...garantirei soltanto risse di massa.

Ho incontrato molti amici-podisti che non incrociavo da tempo e mi ha fatto molto piacere scambiare le normali-cordiali-non scontate battute pre e post-gara; bella gente, siete forti....ciao e grazie a tutti !


.......c'é bisogno di dire cosa si é inventata la mia prima tifosa  per festeggiare ?

.......

A domani.

8 commenti:

Enrico VIVIAN ha detto...

Ciao Edy, ti ricordo che siamo "classe 68" e per il prossimo anno potrei rinunciare all'orgoglio di tesserarmi in categoria assoluta SM (un colpo de mona!). Approfitta fino a fine anno!

In attesa delle foto, prevedo resoconto per mercoledì http://enricovivian.blogspot.com/

SALVA ha detto...

Carissimo socio,flash fantasmagorico...ieri uno con il ruo stesso nome e gruppo sportivo è arrivato 1° a Padova nella Mezza Maratona....vai subito a cercarlo e fatti dare il premio.....sicuramente un clone.....
Porca miseria sei proprio tu....ed allora avevo ragione io il tuo 2011 resterà negli annali e che sia di monito per chi pensa che la fatica non venga ripagata e l'entusiasmo sia solo cosa d'altri tempi...grandioso.

Un abbraccio
Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

Al maestro Enrico: sei uno dei più grandi che io abbia avuto modo di avvicinare nei miei anni di corse a piedi. Se vuoi passare ai MM40 bene,....se vuoi restare SM,..beh,pazienza...resterà (forse) qualche briciola per noialtri terrestri.
Ciao grande..

Salvatore, l'indomito: ieri ho occasionalmente sfruttato meteo stratosferico, assenza di parecchi "personaggi MM40 acchiappapremi",..e una giornata pre-destinata, da fantascienza.
Ciao belva..

bressdicorsa ha detto...

grande prestazione e orgoglio per la fulminea! IL PRESIDENTE

Anonimo ha detto...

..ma insomma questi vecchietti corrono ancora forte:-)....mi consolo...arrivando con 1h di ritardo ho visto solo Vivian in defaticamento...tu sarai già stato in doccia o sul podio...

ciao
sabry

Anonimo ha detto...

...vorrei precisare che l'ora di ritardo è dovuta al traffico che avete creato attorno alla città...dato che arrivavo in macchina e non a piedi...mannaggia a voi e la chiusura delle strade!!!!

Edoardo Gasparotto ha detto...

In effetti i vecchietti sono proprio fastidiosi perché faticano a mollare l'osso: agli incocri, domenica mattina, ho assistito a scene apocalittiche....(da vergognarsi....).
Mannaggia alla chiusura delle strade !!!

Ciaoooo !

Edoardo Gasparotto ha detto...

Ciao immarenscibile PRESIDENTE...!
Grazie dei complimenti.
A presto.